"Futuro alla Juventus? Ho giocato al massimo per anni, ora ne ho 36 e questo non mi influenzerà agli Europei. Ciò che verrà, sarà la cosa migliore per me. Ora sono concentrato sul torneo". Così, dal ritiro del Portogallo a Euro 2020, Cristiano Ronaldo parla del suo futuro con dichiarazioni piuttosto sibilline che lasciano aperti pesanti interrogativi circa la prosecuzione della sua carriera in maglia bianconera.

Risposte sibilline

Serie A
Antiriciclaggio: anche Cristiano Ronaldo viene segnalato
07/06/2021 A 07:44
La stella della Juventus ha quindi proseguito, durante la conferenza di presentazione del match del suo Portogallo contro l'Ungheria, sentenziando in maniera sibillina sull'argomento mercato, che lo vede accostato a PSG, Manchester United e Real Madrid: "Non ho più 18 o 19 anni in cui scalpitavo e non dormivo la notte pensando al mio futuro. Ora c'è l'Europeo e penserò solo e unicamente alla mia nazionale. Dopodiché sono convinto che l'anno che verrà riserverà il meglio per me".

Cristiano Ronaldo, Juventus 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Da giovincello a veterano: il record dei 5 Europei

Da giovincello al fianco di gente come Figo e Rui Costa all'Europeo casalingo del 2004 a veterano di una selezione campione in carica nel 2016 e ringiovanita: CR7, domani (martedì 15 giugno") diventerà l'unico giocatore ad aver disputato 5 campionati europei per nazioni: "E' un record che mi lusinga molto, ma trovo molto più importante che il Portogallo si batta per portare a casa il secondo titolo consecutivo. Io gioco sempre per vincere: la nostra nazionale è stata ritoccata, ha una media età più bassa e l'Ungheria resta una squadra molto organizzata. Il segreto della mia longevità? L'adattamento. Alle squadre, alle situazioni, ai tempi che cambiano. Di testa non sono più quello di 17 anni fa: occorre crescere sotto tutti gli aspetti, se si vuole restare in campo per tanto tempo come me...".

Portogallo a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Calciomercato 2020-2021
Georgina: "Cristiano Ronaldo resta alla Juventus"
29/05/2021 A 21:01
Amichevoli
Ronaldo, gol e altro record: 3-0 Portogallo al Qatar
09/10/2021 A 21:50