Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Cristiano Ronaldo non andrà al Real Madrid: i tre motivi del no

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 16/03/2021 alle 12:18 GMT+1

CALCIOMERCATO - I colleghi spagnoli di Eurosport.es spengono le voci di un possibile ritorno di CR7 alla CasaBlanca. "Il rumor è inesistente. Ci sono almeno tre motivi che escludono la trattativa tra il portoghese e Florentino Pérez".

Portugal and Juventus forward Cristiano Ronaldo is congratulated by his former club Real Madrid's president Florentino Perez

Credit Foto Getty Images

Cristiano Ronaldo può tornare al Real Madrid?! È questa la voce che si è fatta sempre più insistente dopo l'eliminazione della Juventus dalla Champions League. Josep Pedrerol della trasmissione El Chiringuito, giornalista molto vicino a Florentino Pérez, ha spalancato le porte ad un clamoroso ritorno gettando nella mischia questa bomba di mercato, ma dai riscontri effettuati dai colleghi di Eurosport.es la trattativa sembra molto più difficile del previsto. Ecco i tre motivi.

Il prescelto

Il Real Madrid ha un solo nome che gli frulla nella testa per la prossima campagna acquisti: Kylian Mbappé. Florentino Pérez sta seriamente pensando di fare un passo avanti verso il prossimo dominatore del calcio mondiale, e il fenomeno francese ha già rifiutato tre proposte di rinnovo arrivate dal PSG. Il suo contratto parigino scade nell'estate del 2022, il che ci porta a pensare che prima o poi il Real preparerà l'assalto decisivo. La vera priorità madridista è lui.
Kylian Mbappé - PSG-Barcellona Champions League 2020-21

Problemi di cartellino

Il Real Madrid non può assumersi il costo di Cristiano Ronaldo. Oltre all'enorme differenza d'età con Mbappé (13 anni), un investimento da circa 29 milioni di euro alla Juventus e 64 lordi all'anno per un giocatore di 36 anni è insostenibile per il club spagnolo. Florentino Perez ha intenzione di riprogrammare i costi del club abbassandoli del 10%, per cui pensare ad un esborso come quello che servirebbe per comprarsi Ronaldo è assolutamente"inasumible" (eccessivo).

Nessuna relazione

Il modo in cui Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid ha rotto ogni tipo di relazione tra lui e il presidente Florentino Pérez. Ad oggi, tra il portoghese e Florentino, non c'è alcun tipo di contatto. Se per caso ci fosse anche solo un'idea di trattativa, i due dovrebbero prima tornare a stringersi la mano.
picture

Pirlo: "Ronaldo? I campioni parlano sul campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità