Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Dzeko-Sanchez: l'Inter aggiunge Pinamonti nell'affare con la Roma per "alleggerirsi"

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/01/2021 alle 23:41 GMT+1

CALCIOMERCATO - Terminato in serata l'incontro - nelle stanze dell'Hotel ME di Milano - tra il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio e quello della Roma Tiago Pinto, che come tema aveva il calamoroso scambio di prestiti tra Alexis Sanchez ed Edin Dzeko. Subito una premessa: ne seguiranno altri. Ma una novità c'è: l'inserimento nella trattativa di Andrea Pinamonti. Ecco perrché...

Dzeko-Sanchez

Credit Foto Eurosport

Terminato in serata l'incontro - nelle stanze dell'Hotel ME di Milano - tra il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio e quello della Roma Tiago Pinto, che come tema aveva il calamoroso scambio tra Alexis Sanchez ed Edin Dzeko. Subito una premessa: ne seguiranno altri. Ma una novità c'è già, secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport: nella trattativa è saltato fuori un terzo nome, quello di Andrea Pinamonti, come secondo contropartita dell'Inter nei riguardi del club giallorosso. Una contropartita non tanto tecnica, quanto "fiscale", ovvero come bilanciamento.
picture

Shakhtar Donetsk-Inter, Champions League 2020-2021: Andrea Pinamonti (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Pinamonti come contropartita "fiscale"

Ed ecco la spiegazione: titolari di due ingaggi molto simili (entrambi guadagnano 7,5 milioni di euro), l’Inter è infatti chiamata a trovare la quadratura economica per decidere se completare questa operazione che consegnerebbe a Conte quel centravanti che il tecnico brama da quando nel luglio del 2019 ha varcato i cancelli di Appiano Gentile. Già perché a differenza di Dzeko, Sanchez può avvalersi del Decreto Crescita (il bonus fiscale sull’irpef agevolata al 50% sul lordo per gli stipendi dei giocatori a patto che mantengano la residenza fiscale in Italia per due anni) e dunque pesa meno a bilancio di Dzeko che vive in Italia ormai da sei stagioni. Ecco allora spiegato l'inserimento di Pinamonti nella trattativa: l'ulteriore sgravo del suo stipendio nell'organico, "bilancerà" il pagamento degli emolumenti "interi" dell'attaccante bosniaco.
picture

Juventus-Scamacca, si va a oltranza: affare last minute?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità