Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Fabio Paratici riparte dal Tottenham: è il nuovo manager director del club londinese. Contratto triennale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/06/2021 alle 19:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'addio alla Juve, Fabio Paratici riparte dal Tottenham e dalla Premier League. Lo ha annunciato il club inglese attraverso i propri canali social: "Entusiasta di questa fantastica opportunità - le prime parole dell'ex dirigente bianconero - Dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo".

Fabio Paratici

Credit Foto Getty Images

Poco più di sette giorni fa Fabio Paraticiaveva salutato la Juventus in lacrime, in una conferenza stampa insieme al presidente Andrea Agnelli. Il dirigente ligure però è già pronto per una nuova sfida in Premier League alla corte del Tottenham, club con cui ha firmato un accordo per tre anni e ricoprirà il ruolo di “Managing Director Football”. La prima mossa dell’ex Chief Football Officer bianconero quasi certamente sarà affidare la panchina all’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca.
Paratici sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del club e delle infrastrutture calcistiche e arriva al Tottenham dopo 11 anni alla Juventus in cui ha vinto 9 scudetti:
"Sono entusiasta di questa fantastica opportunità e ringrazio la società e il presidente per la fiducia accordatami. Il Tottenham è uno dei migliori club nel Regno Unito e in Europa, con un ambizioso piano a lungo termine. Dedicherò tutto me stesso a questa nuova impresa e non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione per scrivere un nuovo capitolo, si spera di successo, nella storia del Club".

Levy: "Paratici straordinario costruttore di squadre"

Entusiasta dell’arrivo di Paratici, anche il proprietario del club Daniel Levy: “Conosco Fabio da diversi anni e porta con sé una vasta esperienza nello scouting, nelle attività giovanili e calcistiche. Ha un eccezionale track record nell'assemblare squadre competitive. Come tutti sappiamo, la Juventus è stata un club di grande successo e lui è stato una parte importante di tutto questo. Sarà una grande aggiunta alla struttura di gestione. Sono lieto che guiderà la squadra calcistica del Club mentre guardiamo avanti alla prossima stagione”.
picture

Paratici quasi in lacrime: "Orgoglioso di questi 11 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità