Il Milan piazza il terzo colpo di questo mese di gennaio. Dopo Soualiho Meïté e Mario Mandzukic i rossoneri hanno depositato questa mattina in Lega il contratto di Fikayo Tomori che sarà il nuovo rinforzo per la difesa di Stefano Pioli. Sbarcato a Milano questa mattina, venerdì 22 gennaio, per sottoporsi alle visite mediche, nel pomeriggio si è recato Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2021. Tutto successivamente confermato dal Milan tramite il proprio sito e i propri profili social. La celerità con cui i rossoneri hanno inoltrato già il contratto in Lega è per accelerare i tempi nella speranza di poterlo già mettere a disposizione di Pioli per il match di sabato pomeriggio (ore 18:00) contro l'Atalanta.
| Tabellone calciomercato: le ufficialità di gennaio 2021 | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news di mercato |

Il comunicato del Milan

Coppa Italia
Inter-Milan si giocherà martedì 26 gennaio alle 20:45
20/01/2021 A 10:29
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.
Il difensore indosserà la maglia numero 23.
Tomori, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato sui 28-30 milioni di euro, sostituisce quindi il primo obiettivo di mercato dei rossoneri: Mohamed Simakan dello Strasburgo, fuori dai giochi per almeno due mesi a causa di un infortunio. Già alla vigilia dell'ultimo match contro il Leicester City di Premier League, l'allenatore del Chelsea Frank Lampard era tornato a parlare del suo possibile trasferimento al Milan: "Ha fatto passi da gigante nelle ultime 2-3 stagioni, ma avrebbe bisogno di giocare e io quest'anno non posso concederglielo con continuità".

Gasperini: "Milan? Sarà 4ª gara in 10 giorni, per loro 3ª in 12"

Calciomercato 2020-2021
Chi è Junior Firpo, la freccia mancina che piace a Milan e Napoli
19/01/2021 A 15:57
Serie A
Pioli: "Emozionante rivedere i tifosi a San Siro"
29/08/2021 A 21:09