Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Genoa, Preziosi annuncia l'arrivo di Strootman: "Domenica fa le visite mediche"

Stefano Dolci

Aggiornato 09/01/2021 alle 19:31 GMT+1

CALCIOMERCATO - Intervenuto a Rai Radio 2, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha confermato l'imminente arrivo di Kevin Strootman che torna in Serie A dopo tre anni trascorsi all'Olympique Marsiglia: "Siamo sulla strada per chiudere, mancano solamente le visite mediche. Sono molto soddisfatto, soprattutto perché conosco l’uomo".

Kevin Strootman (OM)

Credit Foto Getty Images

La Serie A si prepara a riabbracciare uno dei centrocampisti più carismatici e sfortunati dell’ultimo decennio di Serie A, Kevin Strootman. Il 31enne mediano olandese, ex idolo dei tifosi romanisti club in cui ha giocato 5 stagioni raccogliendo 131 presenze e realizzando 13 gol, domenica mattina svolgerà le visite mediche con il Genoa, che cercava un centrocampista centrale d’esperienza e sostanza col quale rimpiazzare il deludente Schone (che ha rescisso il proprio contratto qualche giorno fa, ndr) e lo ha trovato nell’ex pupillo di Rudi Garcia. Ad annunciare il colpo a sorpresa dei rossoblù è stato il presidente Enrico Preziosi, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2:
Siamo sulla strada per chiudere, mancano solamente le visite mediche. Sono molto soddisfatto, soprattutto perché conosco l’uomo.
Strootman, che tre giorni fa nel successo dell’Olympique Marsiglia contro il Montpellier ha giocato solamente 25’ e in questo scampolo di stagione con la formazione di Villas Boas ha totalizzato 13 presenze (una da titolare) giocando però solamente 227’, sarà un rinforzo molto prezioso per Ballardini che cercava un centrocampista coriaceo per il suo 3-5-2 capace di dare manforte ai vari Badelj, Behrami e Sturaro e far crescere con calma il giovanissimo Nicolò Rovella, promesso sposo della Juventus a giugno.

Preziosi: "Cedere il Genoa? Spero a breve si possa concretizzare trattativa che soddisfi tutti"

Preziosi nel corso della lunga intervista radiofonica ha anche parlato dello stato del calcio, chiedendo sacrifici ai calciatori (“In una situazione del genere, non possono pensare di essere esclusi da qualunque tipo di intervento al fine di ridurre i costi”), ed è anche tornato sulle possibili voci di cessione della maggioranza delle quote del sodalizio rossoblù.
Pochi sanno quanti sacrifici bisogna fare per tenere una squadra in serie A. Dopo tanti anni magari sarebbe anche giunto il momento di lasciare il Genoa, ma il problema è a chi darlo. Gli interlocutori che abbiamo avuto finora si sono rivelati poco credibili. Spero che tra qualche settimana ci possa essere una trattativa che dia soddisfazione a chi cede e soprattutto alla tifoseria".
picture

Zaccagni al Napoli, Tottenham su Perisic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità