Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Kaio Jorge subito: la Juve vicino all'intesa per 3 milioni più bonus
3 ORE FA

Buffon saluta la Juve e l'Italia: sarà MLS o Medio Oriente

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarà praticamente impossibile vedere Buffon vestire una maglia di una squadra italiana: ha già detto di "no" all'Atalanta, potrebbe essere tentato da un'avventura in MLS oppure in un Paese Arabo. Il Corriere dello Sport invece menziona Monaco (Francia) e Galatasaray (Turchia).
La nostra opinione: 43 anni, primatista di presenze in Serie A (656), ma ancora tanta voglia di stare tra i pali: Gigi Buffon è questo, prendere o lasciare. Lui si sente ancora un portiere forte, e allora la carriera da allenatore/dirigente/agente può tranquillamente aspettare. "Juventus, tolgo il disturbo", ha detto martedì, ma molto probabilmente lascerà anche l'Italia. L'Atalanta lo aveva già corteggiato, le ipotesi "di cuore", ovvero Parma (in B) e Genoa, sembrano difficilmente percorribili. E allora perché non pensare a un'altra esperienza all'estero, dopo quella al PSG? Il CorSpor dice "Monaco o Galatasaray", la Gazzetta rilancia con MLS o Medio Oriente. Dovunque sarà, Gigi cerca un ruolo da protagonista, perché lui a vedere le partite dalla panchina proprio non riesce a stare.

Buffon - Juventus-SPAL - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Iachini addio, la Fiorentina pressa Gattuso

"Qui Beppe ci mette non solo il cuore, ma anche la salute. Voglio finire alla grande": anche Iachini ha già salutato la Fiorentina, e non era certo un mistero. Il CorSpor insiste sulla pista che porta a Gattuso: la Viola è già in forte pressing sull'attuale mister del Napoli, ancora in attesa di conoscere il proprio futuro.
La nostra opinione: Gennaro Gattuso sarebbe certamente l'allenatore ideale per la Viola: capace di entrare in sintonia con i giocatori, è un allenatore-lavoratore, che può far trovare alla squadra di Firenze quelle sicurezze che negli ultimi anni le sono mancate. D'altra parte, fossimo in De Laurentiis ci penseremmo almeno due-tre volte prima di lasciarlo andare via. Pensate a un Napoli senza tutti gli infortuni che ha dovuto sopportare in questa stagione? Con tutta probabilità sarebbe stato lì davanti a battagliare addirittura per lo scudetto. Gattuso buono, anzi ottimo, sicuramente sottovalutato.

Gattuso seduto in panchina prima di Torino-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fabian Ruiz rinnova? L'Atletico lo vuole

La Gazzetta dello Sport ci ricorda che Fabian Ruz non ha ancora rinnovato il suo contratto: scade nel 2023, ma i club spagnoli, Atletico Madrid su tutti, sono alla porta.
La nostra opinione: Ci ha messo un po' ritrovare la forma dei bei tempi, ma ora veder giocare Fabian Ruiz è uno spettacolo per gli occhi: rete magnifica a parte, lo spagnolo si è esaltato anche contro l'Udinese, confermando di essere tornato uno dei punti saldi del Napoli di Gattuso. A 25 percepisce 1,5 milioni l'anno: onestamente un po' pochino se si vuole trattenerlo in Italia. L'Atletico ha certamente pronta un'offerta più alta, Barcellona e Real Madrid sono in stato di allerta. Anche se il contratto di Fabian scade nel 2023 sarebbe bene farci un pensierino.

Inzaghi: "Dispiace per il Parma, ma concentrato sui miei"

Calciomercato 2020-2021
Gasperini: "Ilicic ha chiesto di lasciare l'Atalanta"
5 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Nedved: "Locatelli? Fatta offerta congrua, lui vuole la Juve"
6 ORE FA