Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, il Milan punta anche Koné e Thauvin: Inter-Milik, pista calda

Davide Bighiani

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:16 GMT+1

CALCIOMERCATO - Milan, Juventus e Napoli: le big non si accontentano e si muovono sia per il breve che per il lungo periodo. I rossoneri continuano a pescare in Francia (Koné e Thauvin), i bianconeri guardano al Sudamerica (Macìas), i partenopei rimangono in Italia (Zaccagni).

Edicola 6 gennaio: Thauvin per il Milan, Macias per la Juve

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Milan scatenato in Francia: non solo Simakan...

Secondo il Corriere dello Sport i rossoneri, oltre a Mohamed Simakan per il quale l'accordo sarebbe ormai molto vicino, sarebbero interessati anche a Kouadio Koné, giovane del Tolosa, e Florian Thauvin, fantasista del Marsiglia.
  • La nostra opinione: La "raccolta" dalla Francia continua: dopo i "frutti" positivi pescati con Leao (dal Lille) e Kalulu (dal Lione), il Milan rimane su suolo francese. Se per Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo, la trattativa è in fase di conclusione (si dovrebbe chiudere a 18 milioni di euro), i rossoneri stanno lavorando anche sul fronte Kouadio Koné, centrocampista in forza al Tolosa (Ligue 2). Secondo quanto riportato da Todofichajes.net, il Diavolo avrebbe messo sul piatto 5 milioni di euro per avere il giocatore subito nella finestra di gennaio per rinforzare la linea mediana. Florian Thauvin invece sarebbe il classico colpo a parametro zero per la prossima stagione: pronto un quadriennale da 2,8 milioni di euro di base a stagione, ma qui la trattativa sembra essere ancora lunghina.

La Juventus segue Macias, il "nuovo Aguero"

E' il Tuttosport a regalarci una notizia nuova sulla Juventus: l'interesse dei bianconeri si sposta su José Juan Macias, messicano di 21 anni che gioca nel Chivas.
L'Europa è un obiettivo che ho, ma non è che mi tolga il sonno. So che è un anno importante, ma il mio presente è al Chivas"
  • La nostra opinione: La Juve punta sui giovani, e non è una novità: se la trattativa per Nicolò Rovella (Genoa) è ormai ai dettagli - Manolo Portanova ed Elia Petrelli in cambio ai rossoblù - e dell'interesse per il 19enne americano Bryan Reynolds abbiamo già parlato, la novità riguarda il nome di José Juan Macias. 21enne, attaccante del Chivas, in Sudamerica è già stato soprannominato "nuovo Aguero", per le sue caratteristiche fisiche e sul campo: è un numero 9, fisico ma con qualità, che sa giocare di sponda ma anche mettersi in proprio. Per questo in tante in Europa ci stanno facendo un pensierino: si è parlato di Borussia Dortmund e Atletico, ma c'è anche la Juve.

Zaccagni al Napoli per 15 milioni?

Per il Corriere dello Sport, la trattativa che porterebbe Mattia Zaccagni (1995) al Napoli sarebbe già in fase avanzata: fatto il prezzo, si parla di 15 milioni di euro e ci sarebbe già una stretta di mano.
  • La nostra opinione: Il CorSpor si espone dicendo che uno dei talenti sbocciati nell'ultima stagione e mezza nel campionato italiano, Mattia Zaccagni, sarebbe già un promesso sposo del Napoli. Accordo con il Verona già raggiunto per giugno, con un prezzo anche abbastanza onesto: 15 milioni di euro. Fausto Pari, procuratore di Mattia Zaccagni, così a Kiss Kiss Napoli: "Al Napoli c’è un direttore sportivo molto attento che cerca sempre di anticipare le mosse e vedremo. L’anno scorso ha preso coscienza dei propri mezzi e quest’anno c’è stata la controprova. Non mi ha ancora chiesto di Napoli, quando lo farà sicuramente gli dirò di Napoli". Gli indizi ci sono tutti...
picture

Fonseca: "Tiago Pinto sa chi può migliorare la Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità