Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Il Real Madrid si ritira per Mbappé: troppi i 200 milioni chiesti dal PSG. Ma non è finita

Luca Stamerra

Pubblicato 30/08/2021 alle 22:54 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo i media francesi, il Real Madrid ha detto basta. Niente Mbappé, non a queste condizioni. Il PSG aveva rilanciato chiedendo 200 milioni per il classe '98, troppi per il Real considerando che il giocatore si libererà a parametro zero a giugno. Ma, mancano ancora 24 ore al termine del mercato e il Real potrebbe ancora inventarsi qualcosa.

Kylian Mbappe #7 of Paris Saint-Germain looks on during the Ligue 1 Uber Eats match between Paris Saint Germain and Strasbourg at Parc des Princes on August 14, 2021 in Paris, France.

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid si ritira per Mbappé? Così sembrerebbe, secondo quanto riportato da alcuni media francesi, tra tutti RMC che spiega che il Real è stanco dopo le tre offerte rifiutate dal PSG. Prima una di 160 milioni, poi una di 170, poi - l'ultima - quella di 180 milioni con la formula 170+10. Parliamo pur sempre di un giocatore che a giugno 2022 andrà a scadenza di contratto e potrà arrivare a parametro zero, con Mbappé che ha già avvisato che, comunque vada, non vuole più restare a Parigi. Ecco che il Real potrebbe, ribadiamo il condizionale, essersi ritirato da questa trattativa visto il muro erto dai parigini che, nelle ultime ore, si sono detti disponibili a trattare ma solo per 200 milioni.

Niente offerta da 200 milioni

Inizialmente si era pensato che il Real potesse sferrare l'ultimo assalto con un'offerta da 170+30 (in questo esercizio gli spagnoli non possono andare oltre i 170 milioni), ma è stato proprio questo il ragionamento fatto da Florentino Perez e soci. Perché spendere 200 milioni per un giocatore che potrà essere acquistato a 0? Anche se è Mbappé...

Con Mbappé sarebbe un Real da Champions?

Continuiamo ad usare però il condizionale. Perché l'arrivo di Mbappé rivaluterebbe la squadra di Carlo Ancelotti che, a quel punto, potrebbe sognare qualcosa di più di vincere “solo” il campionato spagnolo. Con un Mbappé in più si può anche pensare alla Champions, mentre oggi - con questa rosa - è dura pensare che i blancos possano arrivare in finale. Florentino Perez ci penserà questa notte poi sarà quel che sarà.
picture

La Juve guarda ai giovani: c'è Ihattaren. Bakayoko torna al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità