Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter - Lukaku, sarà cessione: ha comunicato l'addio a Simone Inzaghi, andrà al Chelsea

Luca Stamerra

Aggiornato 04/08/2021 alle 23:12 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nonostante le proteste dei tifosi dell'Inter, la società nerazzurra ha deciso di cedere Lukaku vista l'offerta arrivata dal Chelsea. Lo stesso giocatore ha detto sì alle lusinghe del suo ex club, considerando i 12 milioni più bonus a stagione messi sul piatto. Lukaku ha già salutato Simone Inzaghi e a breve potrebbe già arrivare un comunicato ufficiale. Ora tutto su Zapata.

Romelu Lukaku looks likely to stay at Inter

Credit Foto Getty Images

Lukaku-Inter: è addio. Dopo le diverse offerte già arrivate dal Chelsea e l'apertura del giocatore, i nerazzurri hanno deciso di cedere l'attaccante classe '93, così come il belga ha deciso di partire ufficialmente vista la proposta della squadra campione d'Europa. In pratica, siamo già ai saluti, con l'Inter che aspetta solo di dire di sì a una cifra vicina ai 130 milioni. 120 milioni più bonus potrebbe essere la cifra definitiva, con i nerazzurri che avevano detto no a tutte le contropartite tecniche (la proposta iniziale era di 100 milioni più il cartellino di Marcos Alonso). Lukaku, inoltre, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha già comunicato le sue intenzioni alla società e ha parlato col tecnico Simone Inzaghi, dicendogli dell'addio imminente. Sono già partite intanto le proteste dei tifosi della Curva Nord che hanno mandato un messaggio alla società tramite degli striscioni di "avvertimento".
Interisti: giusto cedere Lukaku?

12 milioni più bonus a Lukaku

Come riferito nel pomeriggio, anche questa operazione era necessaria all'Inter per coprire un buco nel bilancio. Considerando, inoltre, che il club doveva ancora saldare l'acquisto dello stesso Lukaku dal Manchester United (dovendo versare 55 milioni ai Red Devils). Quindi, la cessione di Hakimi non sarà l'unico sacrificio dei nerazzurri in quel progetto di ridimensionamento che aveva portato Conte all'addio appena finito il campionato. Per Lukaku, comunque, un grande salto a livello di ingaggio: 12 milioni a stagione più bonus, si può arrivare quasi a 15.

Inter tutto su Zapata

L'Inter però cercherà di sostituire a dovere Lukaku. Si era pensato a Vlahovic, ma la Fiorentina ha subito sparato alto chiedendo 60 milioni per l'attaccante serbo. Il vero nome su cui punteranno Ausilio e Marotta sarà quello di Duván Zapata che non costa tanto di meno. Ma con l'Atalanta si può chiudere a 50 milioni per il classe '91, anche se l'offerta dell'Inter - per ora - è di 35 milioni per il colombiano con ingaggio a 3 milioni a stagione.
picture

Inter, tutto su Zapata. La Juve vira su Renato Sanches

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità