Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, ora è ufficiale: Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea

Luca Stamerra

Aggiornato 12/08/2021 alle 19:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - È arrivata la tanto dolorosa notizia per i tifosi nerazzurri: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea. L'attaccante torna tra i Blues, che tra il 2011 e il 2013 non avevano creduto lui, per la cifra record (in Premier League) di 115 milioni, che potrebbero diventare 120 coi bonus. Il belga guadagnerà 15 milioni all'anno per 4 stagioni, pià altri 3 alla firma.

Romelu Lukaku con la maglia del Chelsea - credit @chelseafc.com

Credit Foto From Official Website

I tifosi del Chelsea festeggiano ancora. Dopo il successo, seppur sofferto, ai rigori contro il Villarreal in Supercoppa europea, i Blues accolgono nuovamente tra le proprie fila Romelu Lukaku. Fu proprio il Chelsea a lanciare l'attaccante belga quando lo prelevò dall'Anderlecht (aveva solo 18 anni). Venne girato in prestito a West Bromwich Albion ed Everton, ma il Chelsea non ci ha mai creduto fino in fondo tanto da cederlo ai toffees, a titolo definitivo, nel 2014. Poi Manchester United e, infine, l'Inter dove è esploso con la vittoria dello Scudetto agli ordini di Conte. Dopo due stagioni torna così in Premier League per 115 milioni più bonus.
Tifo Chelsea fin da bambino. [Romelu Lukaku]
Interisti: giusto cedere Lukaku?

Il giocatore più caro della Premier League

Ad oggi è Grealish il giocatore più caro della Premier dopo il suo trasferimento per 117 milioni, della settimana scorsa, al Manchester City dall'Aston Villa. Lukaku avrà come base fissa un costo di 115 milioni, ma con bonus potrebbe superare i 120 milioni. Un affare da record (soprattutto considerando che Lukaku è stato già giocatore del Chelsea), ma che potrebbe subire presto un controsorpasso da Kane. Il Manchester City, infatti, può arrivare a 140 per l'attaccante del Tottenham.

Gli acquisti più cari in Premier League

Giocatore/squadraCosto
Lukaku - Chelsea120 milioni (115 +5)
Grealish - Manchester City117 milioni
Pogba - Manchester United105 milioni
Maguire - Manchester United87 milioni
Sancho - Manchester United85 milioni
Lukaku - Manchester United84,7 milioni
van Dijk - Liverpool84,65 milioni
*dati transfermarkt

Lukaku a 15 milioni: le cifre monstre

Che ricco contratto per Lukaku che prenderà 15 milioni lordi a stagione col Chelsea per i prossimi 4 anni (più bonus). Un bonus arriverà subito alla firma, con i Blues che verseranno subito 3 milioni all'attaccante belga.
picture

Messi si presenta: "Addio al Barça difficile, ma ora sono felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità