La quadratura del cerchio, così insistentemente cercata nelle ultime ore, non è stata trovata. Secondo la 'Gazzetta dello Sport', lo scambio Edin Dzeko-Alexis Sanchez imbastito nella giornata di ieri tra Inter e Roma non si farà. Il centravanti bosniaco, per l'ennesima volta, non arriverà dunque a Milano. E l'attaccante cileno non farà il percorso inverso.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
Come spiega il quotidiano nella propria versione online, a far saltare l'operazione sono state le differenze negli ingaggi lordi tra i due calciatori. Ovvero lo scoglio che si era presentato immediatamente al momento di far nascere la trattativa, e che, nonostante l'Inter abbia offerto Pinamonti per trovare una sorta di equilibrio, si è infine rivelato decisivo per farla naufragare. Definitivamente? Mai dare nulla per scontato. Ma in questo momento, quando alla conclusione della finestra invernale di mercato mancano appena tre giorni, lo scambio Dzeko-Sanchez può definirsi tecnicamente saltato.
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17

Conte: "Dzeko? Io non ho chiesto niente, voi fate fumo"

Dzeko era stato cercato con insistenza dall'Inter anche nell'estate del 2019. Conte avrebbe voluto aggiungere il bosniaco in un formidabile attacco comprendente anche Lukaku e Lautaro Martinez. Ma il bosniaco, alla fine, pure in quell'occasione era rimasto a Roma. Con tanto di rinnovo e di fascia di capitano al braccio. Fino alla rottura con Paulo Fonseca che, stavolta sì, sembrava preludere a un addio.
La fumata nera, inoltre, riporta alla mente quanto accaduto esattamente un anno fa sempre sull'asse Milano-Roma. Allora i protagonisti erano Leonardo Spinazzola e Matteo Politano, il primo destinato ai nerazzurri e il secondo - prodotto delle giovanili giallorosse - pronto a tornare a casa. Nulla di fatto anche allora. Evidentemente è destino.

El Shaarawy torna alla Roma: "Felice e pronto"

Calciomercato 2020-2021
Calciomercato, c'è tempo fino alle 20 in Serie A. Tutte le deadline
19/12/2020 A 16:16
Champions League
Dzeko: "Real Madrid? Io e Lautaro siamo pronti"
15/09/2021 A 12:58