Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Milan, idea Brandt. Derby di Genova per Jovic?
6 ORE FA

Tudor pronto a sostituire Pirlo

Alla luce della prestazione deludente contro la Fiorentina e ai risultati delle dirette rivali nella volata Champions, il mondo Juve trema. Alcuni hanno colto note di addio nelle dichiarazioni di Andrea Pirlo nell'immediato post-partita del Franchi: il tecnico ha menzionato il malcontento della società per il suo operato. La dirigenza smentisce l'indiscrezione che indica Igor Tudor (attuale assistente di Pirlo per la difesa) come sostituto definitivo già dalla seduta di allenamento di oggi. Solo in caso di crollo a Udine si arriverebbe alla scelta disperata dell'avvicendamento tra i due ex centrocampisti, secondo quanto riportato dalla Stampa.
  • La nostra opinione: in questo momento qualsiasi voce di cambio di panchina non può non riferirsi all'aspetto psicologico. Alla Juventus serve un'iniezione di adrenalina e di fiducia che, evidenemente, Andrea Pirlo non riesce a dare. Vero, mancano 5 giornate alla fine. Ma l'obiettivo è troppo importante per non considerare un ventaglio completo di possibilità.

Buffon, un altro anno all'estero?

Gigi Buffon ha ancora mercato. Il portierone bianconero ha dimostrato anche in questa stagione di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Per questo motivo, nonostante il contratto in scadenza con la Juve, Buffon potrebbe continuare a giocare in un altro club. Secondo Tuttosport ce ne sono 5 alla finestra: Olympiacos, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona, Galatasaray, Dynamo Kiev.
  • La nostra opinione: non è ancora chiaro se il contratto con la Juve sarà rinnovato o meno. La certezza, per ora, è che nel futuro di Buffon ci sarà la gestione della sua nuova Academy (annunciata ieri ufficialmente). Secondo quanto filtra dagli ambienti bianconeri, il classe '78 vorrebbe fare un ultimo anno da titolare. Le prestazioni ci sono, i dati fisico-atletici hanno confortato il portiere e l’entusiasmo è quello degli esordi. Muoversi per giocare da titolare anche in Champions sarebbe la quadratura del cerchio.

Pirlo: "Primo tempo brutto, l'avevamo preparata in altro modo"

Calciomercato 2020-2021
Pandev ha deciso: ancora in campo con il Genoa
16 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Nedved: "Ronaldo resta alla Juve. Dybala? Presto un incontro"
16 ORE FA