Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Juventus alla ricerca di un attaccante, spunta Pellè. Anche il Valencia su Eriksen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:19 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo Tuttosport i bianconeri avrebbero avviato i primi contatti per il 35enne attaccante salentino che si è appena svincolato dallo Shandong Luneng. La Gazzetta dello Sport rivela: anche il Valencia è sulle tracce di Eriksen. Intanto, in casa Lazio, il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi è sempre più vicino.

Edicola Graziano Pellè

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Juventus: per l'attacco spunta il nome di Pellè

Tuttosport fa il punto sulle manovre di mercato della Juventus, alla ricerca di un attaccante a gennaio. Tra i nomi nuovi c'è quello di Graziano Pellè: il 35enne salentino si è appena svincolato dallo Shandong Luneng e ha una gran voglia di tornare a giocare in Italia dopo l'esperienza di 4 anni in Cina. Tra Natale e Capodanno la Juve avrebbe avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore.
La nostra opinione. Operazione che, francamente, lascia piuttosto perplessi: ormai da anni fuori dal calcio che conta, Pellè farebbe senza dubbio fatica a riadattarsi al ritmo e alla qualità del calcio italiano ed europeo. Ci sono tuttavia due punti favorevoli: accetterebbe la panchina senza fare rumore e sarebbe disponibile da subito.

Anche il Valencia su Eriksen

Secondo la Gazzetta dello Sport non c'è solo il Paris Saint Germain sulle tracce di Christian Eriksen. Il danese, che nel frattempo continua ad allenarsi regolarmente con l'Inter, piace anche al Valencia: il club spagnolo, tuttavia, sono interessati esclusivamente a un trasferimento in prestito con la conseguenza che i nerazzurri dovrebbero accollarsi parte dello stipendio del giocatore (7,5 milioni annui bonus esclusi).
La nostra opinione. L'Inter ha bisogno di alleggerire il monte stipendi e di monetizzare in qualche modo la partenza omai certa di Eriksen. Ecco perché appare decisamente più intrigante (e conveniente) la pista che conduce al PSG e a un possibile scambio con Paredes.

Simone Inzaghi-Lazio: rinnovo vicino

Secondo il Corriere dello Sport è sempre più vicina la fumata bianca tra Simone Inzaghi e la Lazio per il rinnovo del contratto del tecnico. Decisiva una mossa del presidente Claudio Lotito che, tra Natale e Capodanno, ha telefonato a Inzaghi fissando un appuntamento per la prossima settimana. L'accordo si può trovare sulla base di un ingaggio da 2,3 milioni di euro più altri 500mila euro di bonus in caso di raggiungimento del 4° posto in campionato.
La nostra opinione. In casi come questo è la volontà dell'allenatore a fare la differenza, cifre a parte. E l'intenzione di Inzaghi sembra proprio quella di proseguire il suo progetto con la Lazio iniziato ormai quasi 5 anni fa.
picture

Da Caputo all'addio a Diego: i 10 momenti del calcio nel 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità