Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus - Che brutta fine Douglas Costa: festa negata, litigata con i tifosi e retrocessione col Gremio

Luca Stamerra

Pubblicato 10/12/2021 alle 21:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ritorno in patria amaro per Douglas Costa. L'attaccante brasiliano, ancora di proprietà della Juventus, era stato prestato al Gremio in estate. Peccato che, in questa stagione, gli Imortal Tricolor siano retrocessi in Serie B brasiliana. Per Douglas Costa, oltre alla delusione, anche una litigata coi tifosi perché... La notte prima voleva festeggiava il suo matrimonio.

Douglas Costa a duello con Edu Vargas - Atletico Mineiro-Gremio - Serie A brasiliana 2021

Credit Foto Getty Images

Ritorno 'a casa' peggiore non ci poteva essere per Douglas Costa. Dopo il flop con la Juventus, e una parentesi-bis al Bayern Monaco, l'attaccante brasiliano era stato girato in prestito al Gremio. La squadra che l'aveva lanciato nel 2008 prima del passaggio allo Shakhtar Donetsk. L'amore non è sbocciato e l'epilogo è stato tragico. Il Gremio, infatti, è retrocesso in Serie B dopo il quartultimo posto in campionato, nonostante la vittoria per 4-3 sull'Atletico Mineiro - già campione - all'ultima giornata. I 3 punti non sono stati sufficienti per la salvezza, vista la contemporanea vittoria dello Juventude sul Corinthians, sancendo così la terza retrocessione nella storia degli Imortal Tricolor.

Festa di matrimonio? No del club

Fosse solo questo il problema... Il quartultimo posto nel Brasileiro è solo l'epilogo di una settimana da dimenticare per Douglas Costa che, in questi giorni, si è visto negare la festa di matrimonio, poi si è messo anche a litigare con i tifosi via social. Sì perché Douglas Costa aveva prenotato al Copacabana Palace di Rio per festeggiare il suo matrimonio. Ma perché? Proprio la notte prima della sfida decisiva per la salvezza? Da questo punto di vista l'attaccante brasiliano è stato un po' sfortunato. Il campionato si sarebbe dovuto concludere il 5 dicembre, ma tra recuperi e rinvii, si è chiuso tutto al 10 dicembre. Douglas Costa aveva prenotato per tempo, sapendo che al 10 dicembre la stagione sarebbe dovuta essere conclusa. Sarebbe... Lui, comunque, nonostante la partita, ha chiesto al club di viaggiare per la festa (ormai era tutto prenotato), ricevendo però un secco no dalla società.

Tifosi in rivolta contro Douglas Costa

Non sono mancate poi le polemiche social. “Come gli viene in mente di festeggiare il matrimonio la notte prima di una delicata sfida per la salvezza?” gli hanno detto sui rispettivi account e Douglas Costa non l'ha presa benissimo, cancellando tutte le sue foto con la maglia del Gremio da twitter. Insomma, no della società, strigliate dai tifosi. Tifosi che si sono fatti sentire anche durante la partita. Quando lo speaker ha fatto il suo nome, sono piovuti fischi da tutti gli spalti e la pace non è stata fatta nonostante il gol durante il match finito 4-3. Anzi, Douglas Costa ha fatto il gesto della manina, quasi a indicare l'addio dopo questa triste vicenda.
picture

Dogulas Costa saluta (per l'ultima volta) i tifosi del Gremio dopo il gol realizzato in Gremio-Altetico Mineiro - Serie A brasiliana 2021

Credit Foto Getty Images

E ora addio a Gennaio

E l'addio è anche molto probabile. 120 mila euro al mese, più bonus, sono troppi per il Gremio, soprattutto ora che sono retrocessi in Serie B. Il prestito di Douglas Costa al Gremio dura fino a giugno prossimo, ma la stampa brasiliana è certa che il club rispedirà il giocatore alla Juventus, già a gennaio.
picture

Locatelli: "Il gol col Milan? Mia nonna juventina mi disse..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità