Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus: De Ligt, Bentancur, Bonucci, Rabiot, Bernardeschi. Chi resta e chi parte

Simone Pace

Pubblicato 28/03/2021 alle 10:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Tuttosport prova a delineare le mosse di mercato della Juventus nella prossima sessione estiva. Bonucci, De Ligt, McKennie, Chiesa e Danilo le certezze da cui ripartire. In bilico il futuro di Dybala, Alex Sandro, Bentancur e Rabiot.

Rodrigo Bentancur, Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt

Credit Foto Getty Images

Parlare adesso di strategie di mercato in casa Juventus è logicamente prematuro. Ci sono ancora da giocare l'ultima parte di campionato e una finale di Coppa Italia. Difficile, quindi, capire come e quanto la rosa bianconera 2021-22 sarà diversa da quella attuale. Ci ha provato Tuttosport che, tralasciando il discorso Cristiano Ronaldo che merita un discorso a parte, ha diviso i giocatori a disposizione di Pirlo in due gruppi: da una parte gli intoccabili ovvero quelli sicuri di rimanere, dall'altra quelli in bilico e che potrebbero partire. Vediamo chi sono.

De Ligt, Chiesa e McKennie: il futuro

Se si parla di intoccabili il primo nome è quello di Matthijs De Ligt: il 21enne difensore centrale olandese è tra i designati a raccogliere la fascia di capitano che Bonucci (un altro che rimarrà senz'altro) è pronto a ereditare da Giorgio Chiellini. La Juve non ha intenzione di cederlo e il giocatore a Torino si trova benissimo. Inamovibili anche Federico Chiesa (forse l'uomo migliore di questa stagione) e Weston McKennie, appena riscattato. Futuro a tinte bianconere anche per Danilo: anzi, per lui si parlerà presto anche di rinnovo di contratto.

Dybala, Alex Sandro, Rabiot e Bentancur in bilico

Futuro incerto per Paulo Dybala, il cui contratto scade nel 2022: in caso di mancato rinnovo potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a giocatori come Ousmane Dembelé, Icardi, Gabriel Jesus, Joao Felix o Pogba per citare alcuni dei nomi fatti da Tuttosport. E sempre nell'ottica di possibili scambi, attenzione anche al futuro di Alex Sandro e Adrien Rabiot: il terzino brasiliano potrebbe diventare la chiave per arrivare a Emerson Palmieri, il centrocampista francese ex PSG potrebbe essere messo sul piatto per uno tra Jorginho e Van de Beek.
picture

Paulo Dybala

Credit Foto Getty Images

Riflettori puntati anche su Rodrigo Bentancur: il centrocampista uruguaiano piace al Bayern Monaco che a giugno rispedirà Douglas Costa alla Continassa. Infine, da valutare la posizione di Federico Bernardeschi: potrebbe rimanere adattandosi al nuovo ruolo di terzino sinistro, ma nei suoi confronti si registra l'interesse di Atletico Madrid e Marsiglia.
picture

Da Pogba ad Arthur: Juve, il flop è a centrocampo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità