Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus, il club pretende scossa dopo il ko col Porto ma Pirlo non rischia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/02/2021 alle 10:05 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Andrea Pirlo, Edicola, Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Pirlo, società furiosa chiede scossa ma il tecnico non rischia

Il Tutto Sport dedica ampio spazio al momento della Juve e alle analisi post sconfitta (inattesa) al “Do Dragao”. Pirlo deve scuotere la squadra, Ronaldo e compagni sono apparsi sottoritmo, troppo teneri nell’approccio con la partita e compassati nella manovra. Il quotidiano torinese però si affretta a sottolineare il fatto che tutto il management bianconero è con il tecnico bresciano, che gode della massima fiducia e del totale appoggio. Eventuali bilanci saranno fatti solo a fine stagione.
  • La nostra opinione: Pirlo ha portato a casa il primo trofeo stagionale e centrato il traguardo della finale di Coppa Italia ma ora deve mostrare progressi in campionato e Champions League. La sua Juventus ha raccolto molti meno punti rispetto a quella di Sarri e Allegri e ha steccato completamente il primo atto contro il Porto. Da lunedì inizia in ciclo di partite in cui i bianconeri sfideranno Crotone, Verona, Lazio, Porto, Cagliari e Benevento. E’ il momento di ingranare le marce alte e scacciare critiche e fantasmi.

Kean, rimpianto Juve ma può tornare?

Sempre dal Tutto Sport in chiave Juventus si evidenzia il rimpianto Moise Kean, strabiliante con il PSG e decisivo anche nel successo dei transalpini in Champions contro il Barcellona. Secondo il quotidiano torinese, le strade potrebbero anche tornare ad incrociarsi. Come ha sottolineato anche il suo agente e fratello Giovanni Kean: “La Juve è la sua seconda casa e lui segue sempre la squadra”.
  • La nostra opinione: Moise Kean al PSG ha mostrato di essere un giovane capace di incidere in una grande squadra. Dopo la stagione complicata vissuta con l’Everton non era nè scontato, nè semplice tornare a questi livelli e ritagliarsi una maglia da titolare in una squadra con una batteria di attaccanti che comprende tra gli altri Mbappé, Icardi, Neymar e Di Maria. Kean è in prestito secco dall’Everton, probabile che il PSG a giugno si mette a un tavolo per valutare la permanenza... Insomma lo spazio di manovra appare molto ridotto.
picture

Kean: “Imparo tutti i giorni da Neymar e Mbappe”

Napoli, con Gattuso fino a fine stagione

La sconfitta contro il Granada che complica maledettamente i piani del Napoli di qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League non cambierà nulla riguardo al destino di Rino Gattuso. A confermerla ieri sera è stato il ds partenopeo Cristiano Giuntoli che ha confermato come, almeno fino a giugno, il tecnico calabrese rimarrà alla guida del club azzurro fino a fine stagione: “Andiamo avanti con Gattuso poi alla fine dell'anno faremo i conti”.
  • La nostra opinione: Al netto dell’incidente di percorso di ieri sera, dettato anche da un’emergenza totale (ben 9 indisponibili e appena 13 elementi della prima squadra a disposizione) continuare con Gattuso fino a fine anno è una cosa doverosa. Il gruppo ha mostrato di essere col tecnico calabrese e il Napoli è ancora in lotta per il quarto posto che garantirebbe il ritorno in Champions League, fondamentale specie in questi tempi di bassi introiti e spending review... Cambiare ora non avrebbe senso.
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità