Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus - Kaio Jorge alla Juve: è fatta, giocatore già in viaggio per Torino. Visite nei prossimi giorni

Luca Stamerra

Pubblicato 01/08/2021 alle 16:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'accelerata, decisiva, di sabato, la Juventus ha trovato l'accordo per l'acquisto - immediato - di Kaio Jorge dal Santos. L'attaccante classe 2002 arriva per 3 milioni più bonus, più il 5% sull'eventuale rivendita in futuro del talento brasiliano. Il giocatore è già in partenza per Torino e effettuerà le visite di rito nei prossimi giorni.

Kaio Jorge a segno in Independiente-Santos - Copa Sudamericana 2021

Credit Foto Getty Images

L'ultimo assalto è stato quello buono. La Juventus è riuscita a convincere il Santos, aggiungendo qualche benefit in favore del club brasiliano. Kaio Jorge è già in viaggio per Torino e nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche di rito al J-Medical per poi essere a disposizione di Massimiliano Allegri. Il classe 2002, almeno inizialmente, verrà aggregato alla rosa della prima squadra, poi la Juventus valuterà se trattenere e arruolare il giocatore in vista della stagione 2021-2022 o se girarlo in prestito.

Cifre e dettagli dell'accordo col Santos

Kaio Jorge arriverà subito in bianconero senza aspettare gennaio, quando sarebbe andato via a parametro zero. La Juventus pagherà 3 milioni come base fissa, più bonus, anche se non è ancora stata specificata la cifra dei bonus. Non solo, il Santos ha strappato un altro accordo: avrà i diritti del 5% sull'eventuale rivendita futura del giocatore, più una prelazione sull'eventuale prestito di Kaio Jorge. Insomma, se la Juventus deciderà di girare l'attaccante in prestito, il Santos - se interessato - avrà una sorta di corsia preferenziale per riabbracciare il prodotto del suo vivaio.

Cifre e dettagli dell'accordo con Kaio Jorge

Per quanto riguarda il giocatore, ormai da tempo c'era un accordo tra Juventus e Kaio Jorge nonostante tante altre offerte (tra cui quella del Milan). Il giocatore, dopo le visite, firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto. 2,5 milioni a stagione, più eventuali bonus in base ai risultati conseguiti. Alla firma verrà versato un milione di euro alla famiglia e 5 milioni agli agenti del giocatore per le consulenze fornite.
picture

Come cambia la Juventus con Max Allegri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità