Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Pirlo: "Ho commesso tanti errori, serviranno in futuro"
07/04/2021 A 19:36

Pirlo confermato

Andrea Pirlo ha superato il crash test Napoli e pertanto verrà confermato sino a fine stagione secondo Tuttosport. Poi si vedrà, con Agnelli e Paratici occupati senza soluzione di continuità in questi giorni a definire la linea editoriale in vista della prossima stagione. Nel frattempo l’imperativo categorico è centrare una delle prime quattro piazze, con Pirlo al timone.
  • La nostra opinione: Ieri sera è arrivata una “rispostona” sul campo da parte della Juventus sia sul piano del gioco che soprattutto sul piano della determinazione. La squadra è con l’allenatore, che pertanto si è guadagnato il diritto di portare a termine la stagione. Con tanti obiettivo ancora in ballo (e in palio) e alla (disperata) ricerca di una continuità sin qui mai centrata.

Milenkovic conteso da Inter e Milan

Il difensore centrale serbo Nikola Milenkovic ha rifiutato la proposta di rinnovo della Fiorentina e andrà in scadenza a giugno 2022, dunque. Dai 40 milioni iniziali, dunque, Commisso potrebbe abbassare le pretese accettando una proposta attorno ai 25 milioni secondo la Gazzetta dello Sport. Piace al Milan – con mister Stefano Pioli suo scopritore – e all’Inter che a giugno saluterà sia Ranocchia che Kolarov.
  • La nostra opinione: “Usato sicuro e affidabile” il centrale 24enne viola: a 25 milioni è sicuramente un ottimo affare per le squadre milanesi. Il Milan ha più incognite là dietro e va verso un deciso restyling, l’Inter cerca ricambi di qualità per una stagione estenuante sui tre obiettivi.

Barcellona, si blinda Pedri

Secondo Sport il Barcellona è pronto a ritoccare l’ingaggio di Pedri, gioiello classe 2002 della cantera del club catalano. Pupillo dell’allenatore ”Rambo” Koeman, il centrocampista offensivo ha convinto proprio tutti e meritato la “conferma” sul campo. È il futuro del Barça.
  • La nostra opinione: Doveroso blindare i gioielli per un Barcellona che cerca di risalire la china leccandosi le ferite per le umiliazioni patite in Champions League negli ultimi anni. Il club deve mantenere la propria identità e partire dal proprio vivaio. Si è sempre rivelata la scelta più azzeccata.

Come cambierebbe la Juventus con Sergio Aguero

Calciomercato 2020-2021
Gollini lascia la Dea per il Tottenham, ora è ufficiale!
4 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Marcos Alonso vuole solo l'Inter, Milan su Ilicic
7 ORE FA