Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juventus: scambio Tongya-Ake per una plusvalenza di 8 milioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2021 alle 17:22 GMT+1

CALCIOMERCATO - Tripla operazione di mercato per la Juventus. I bianconeri ottengono 8 milioni di plusvalenza dallo scambio tra Franco Tongya e Marley Ake, acquistano Rovella (arriverà a giugno) e cedono, a titolo definitivo, Petrelli e Portanova al Genoa.

Marley Aké, joueur de l'OM

Credit Foto Getty Images

Marley Ake è un nuovo giocatore della Juventus. Il giovane 2001 arriva dal Marsiglia nell'ambito di uno scambio che porta Franco Tongya (italiano, classe 2002) in Francia. Aké, proprio come Tongya, avrà modo di crescere in Serie C: sarà a disposizione dell'Under 23 allenata da Lamberto Zauli. Le cifre dell'affare: 8 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, Aké ha firmato un contrato coi bianconeri fino al 30 giugno 2025.

Il ritratto di Aké

Attaccante classe 2001, Aké ha collezionato 13 presenze con la prima squadra dell'OM (9 gettoni in Ligue 1 e 4 spezzoni in Champions League). Villas Boas in questa stagione gli ha concesso appena 137' di utilizzo. Esterno offensivo, destro naturale ama partire da sinistra per rientrare al centro del campo e tentare il tiro o cercare l'assist. Nella scorsa stagione si è messo in luce nella squadra del Marsiglia (National 2, quarta categoria francese) segnando per 5 partite di fila e mettendo a segno una tripletta.

Rovella è bianconero, Petrelli e Portanova al Genoa

La Juventus ufficializza anche l'acquisto di Nicolò Rovella: il centrocampista classe 2001 fino al termine della stagione. Nell'ambito dell'operazione intorno al giovane genoano, due cessioni: Manolo Portanova ed Elia Petrelli lasciano i bianconeri e si trasferiscono al Grifone a titolo definitivo.
picture

Musso, futuro all'Inter; Musacchio ufficiale alla Lazio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità