Marley Ake è un nuovo giocatore della Juventus. Il giovane 2001 arriva dal Marsiglia nell'ambito di uno scambio che porta Franco Tongya (italiano, classe 2002) in Francia. Aké, proprio come Tongya, avrà modo di crescere in Serie C: sarà a disposizione dell'Under 23 allenata da Lamberto Zauli. Le cifre dell'affare: 8 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, Aké ha firmato un contrato coi bianconeri fino al 30 giugno 2025.

Il ritratto di Aké

Coppa Italia
Le pagelle di Juventus-SPAL 4-0: interessante Fagioli
27/01/2021 A 21:58
Attaccante classe 2001, Aké ha collezionato 13 presenze con la prima squadra dell'OM (9 gettoni in Ligue 1 e 4 spezzoni in Champions League). Villas Boas in questa stagione gli ha concesso appena 137' di utilizzo. Esterno offensivo, destro naturale ama partire da sinistra per rientrare al centro del campo e tentare il tiro o cercare l'assist. Nella scorsa stagione si è messo in luce nella squadra del Marsiglia (National 2, quarta categoria francese) segnando per 5 partite di fila e mettendo a segno una tripletta.

Rovella è bianconero, Petrelli e Portanova al Genoa

La Juventus ufficializza anche l'acquisto di Nicolò Rovella: il centrocampista classe 2001 rimarrà in maglia Genoa fino al termine della stagione. Nell'ambito dell'operazione intorno al giovane genoano, due cessioni: Manolo Portanova ed Elia Petrelli lasciano i bianconeri e si trasferiscono al Grifone a titolo definitivo.

Musso, futuro all'Inter; Musacchio ufficiale alla Lazio

Serie A
Maignan: "Sono nero e orgoglioso, finché potrò usare la mia voce lo farò"
5 ORE FA
Serie A
Bologna-Genoa 2-2, le pagelle: Hickey il migliore, Sirigu super
7 ORE FA