In una lunga intervista all'Unione Sarda, il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha fato il punto di mercato. Com'era nell'aria già negli ultimi giorni, il filo dei rossoblù è intrecciato più volte a quello dell'Inter. Il dirigente del "Casteddu", ha confermato il fatto che i nerazzurri abbiano avanzato un sondaggio per l'esterno uruguaiano Nahitan Nandez. D'altro canto il Cagliari ci terrebbe trattenere, e questa volta a titolo definitivo, il NinjaRadja Nainggolan, ancora di proprietà dell'Inter.

Nahitan Nandez - Cagliari-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Via Hakimi dentro l'ex Boca

Euro 2020
Eriksen non molla, vuole giocare ancora. L'Inter lo aspetterà
14/06/2021 A 07:28
Ma l'ex Boca Juniors sarà l'uomo giusto per sostituire Achraf Hakimi? Diciamo subito che l'opzione Nandez, con tutto rispetto per un giocatore in grande crescita, è conforme al ridimensionamento economico (e non solo) della rosa nerazzurra: sul mercato, infatti, l'uruguaiano vale un terzo (22-25 milioni) rispetto all'ex Real Madrid (60).

Achraf Hakimi

Credit Foto Getty Images

L'uruguaiano è l'uomo giusto per sostituire l'ex Real e Dortmund?

Inoltre, si parla di un giocatore molto diverso rispetto alla spia di fascia di origini marocchini: Nandez è, sì, un giocatore veloce. Ma la sua vocazione da laterale destro arriva secondariamente a quella del mediano tuttofare recupera-palloni. Di Nandez spiccano grinta (che sfocia in "garra"), velocità (certo, senza le progressioni di Hakimi) e mentalità giusta. Ma sarà l'uomo adatto per sostituire un giocatore top-class che tanto bene ha fatto dopo il suo approdo dal Borussia Dortmund.

Ante Rebic, Nahitan Nandez, Milan-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Entrambi i club chiamati al "risparmio"

L'operazione, inoltre, potrebbe addirittura non gravare sui bilanci di Zhang e soci: tutto - o quasi - scorrerebbe, infatti, sui binari del prestito: il Cagliari vuole confermare Nainggolan e il Ninja vuole restare in Sardegna. L'Inter, infine, si libererebbe così di un altro ingaggio oneroso come quello del belga (4,5 milioni netti a stagione). L'alternativa di una contropartita diversa come quella rappresentata da Federico Dimarco, di rientro dal prestito al Verona, non sembrerebbe contemplata.

Nainggolan a duello con Sanchez

Credit Foto Getty Images

Il Cagliari saluta Godin

A proposito di ex Inter, Capozucca ha anche dichiarato Diego Godin sul piede di partenza: anche il Cagliari è in fase di ridimensionamento dei costi e non può permettersi gli emolumenti del centrale difensivo ex Atletico Madrid.

Godin - Cagliari-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dumfries, la freccia dell'Olanda che piace al Napoli

Euro 2020
Forza Chris, dall'Inter a CR7 i messaggi di sostegno per Eriksen
12/06/2021 A 18:18
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/07)
IERI A 21:15