Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - L'Inter su Nandez: ma è l'uomo giusto per rimpiazzare Hakimi?

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/06/2021 alle 16:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - In una lunga intervista all'Unione Sarda, il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha confermato il fatto che i nerazzurri abbiano avanzato un sondaggio per l'esterno uruguaiano Nahitan Nandez. D'altro canto il Cagliari ci terrebbe trattenere, e questa volta a titolo definitivo, il Ninja Radja Nainggolan, ancora di proprietà dell'Inter.

Nahitan Nandez

Credit Foto Getty Images

In una lunga intervista all'Unione Sarda, il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha fato il punto di mercato. Com'era nell'aria già negli ultimi giorni, il filo dei rossoblù è intrecciato più volte a quello dell'Inter. Il dirigente del "Casteddu", ha confermato il fatto che i nerazzurri abbiano avanzato un sondaggio per l'esterno uruguaiano Nahitan Nandez. D'altro canto il Cagliari ci terrebbe trattenere, e questa volta a titolo definitivo, il NinjaRadja Nainggolan, ancora di proprietà dell'Inter.
picture

Nahitan Nandez - Cagliari-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Via Hakimi dentro l'ex Boca

Ma l'ex Boca Juniors sarà l'uomo giusto per sostituire Achraf Hakimi? Diciamo subito che l'opzione Nandez, con tutto rispetto per un giocatore in grande crescita, è conforme al ridimensionamento economico (e non solo) della rosa nerazzurra: sul mercato, infatti, l'uruguaiano vale un terzo (22-25 milioni) rispetto all'ex Real Madrid (60).
picture

Achraf Hakimi

Credit Foto Getty Images

L'uruguaiano è l'uomo giusto per sostituire l'ex Real e Dortmund?

Inoltre, si parla di un giocatore molto diverso rispetto alla spia di fascia di origini marocchini: Nandez è, sì, un giocatore veloce. Ma la sua vocazione da laterale destro arriva secondariamente a quella del mediano tuttofare recupera-palloni. Di Nandez spiccano grinta (che sfocia in "garra"), velocità (certo, senza le progressioni di Hakimi) e mentalità giusta. Ma sarà l'uomo adatto per sostituire un giocatore top-class che tanto bene ha fatto dopo il suo approdo dal Borussia Dortmund.
picture

Ante Rebic, Nahitan Nandez, Milan-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Entrambi i club chiamati al "risparmio"

L'operazione, inoltre, potrebbe addirittura non gravare sui bilanci di Zhang e soci: tutto - o quasi - scorrerebbe, infatti, sui binari del prestito: il Cagliari vuole confermare Nainggolan e il Ninja vuole restare in Sardegna. L'Inter, infine, si libererebbe così di un altro ingaggio oneroso come quello del belga (4,5 milioni netti a stagione). L'alternativa di una contropartita diversa come quella rappresentata da Federico Dimarco, di rientro dal prestito al Verona, non sembrerebbe contemplata.
picture

Nainggolan a duello con Sanchez

Credit Foto Getty Images

Il Cagliari saluta Godin

A proposito di ex Inter, Capozucca ha anche dichiarato Diego Godin sul piede di partenza: anche il Cagliari è in fase di ridimensionamento dei costi e non può permettersi gli emolumenti del centrale difensivo ex Atletico Madrid.
picture

Godin - Cagliari-Milan - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Dumfries, la freccia dell'Olanda che piace al Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità