Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lazio, Zaccagni è il nuovo regalo per Sarri: arriva dal Verona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2021 alle 22:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il trequartista del Verona, reduce da due stagioni brillanti con la maglia gialloblù, è il nuovo rinforzo messo a disposizione di Sarri: arriva in prestito con obbligo di riscatto.

Zaccagni esulta per l'1-0 alla Sampdoria

Credit Foto Imago

C'è voluta qualche ora in più rispetto al previsto, ma l'operazione è andata in porto: Mattia Zaccagni è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il trequartista lascia dunque il Verona, con cui si è brillantemente messo in mostra nelle ultime due stagioni, e approda a Roma, sponda biancoceleste, dove costituirà un'opzione offensiva di qualità per il tridente di Maurizio Sarri.

I dettagli dell'operazione

"Hellas Verona FC - si legge sul sito dei veneti - comunica di aver ceduto a S.S. Lazio - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Zaccagni.
Nel contesto dell'operazione, il 26enne centrocampista offensivo di Bellaria ha prolungato di un anno la durata del proprio contratto con Hellas Verona FC, segnatamente sino al 30 giugno 2023.
Zaccagni si trasferisce nella Capitale dopo aver collezionato con la Prima Squadra gialloblù 146 presenze, con 15 reti e 22 assist-gol, score personale al quale aggiungere le 31 partite e i 4 gol totalizzati con la formazione Primavera".

Niente Napoli

Definitivamente accantonata, dunque, la pista che avrebbe dovuto portare Zaccagni al Napoli, peraltro già raffreddatasi pesantemente nelle ultime settimane. Anche il Milan, dopo l'addio di Çalhanoglu, era stato segnalato sul giocatore. Ma alla fine la Lazio ha mosso il passo decisivo, accontentando il Verona. Per l'intesa con il giocatore c'è voluto un po' di tempo in più, ma alla fine ogni tassello è andato a incastrarsi al proprio posto. E ora Sarri può sorridere.
picture

Sarri: "Mai visto un 16enne come Luka Romero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità