Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: le 5 trattative che vi siete persi oggi (05/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:05 GMT+1

Roma e terzino destro: il vero obiettivo è Montiel. Napoli: Hysaj "al 51%" non rinnoverà, mentre Malcuit è inseguito da Fiorentina e Spezia. Ekdal estende di un anno il proprio contratto con la Sampdoria, mentre il Verona vuole puntellare l'attacco con due perle: Lammers e Ljajic.

Gonzalo Montiel, River Plate, dicembre 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Roma e terzino destro: il vero obiettivo è Montiel

Nonostante si rincorrano voci sul possibile acquisto del terzino destro del Lille, il turco classe 1997 Mehmet Çelik, il vero obiettivo della Roma, nello stesso ruolo sarebbe il coetaneo argentino Gonzalo Montiel, in scadenza a giugno col River Plate. Per portarlo subito in giallorosso, serve una cifra pari a 5 milioni. Lo riporta La Repubblica.
  • La nostra opinione: un acquisto certamente più economico rispetto al laterale turco del Lille (che di milioni ne vale almeno 20). Giocatore molto interessante, ma che - a differenza di Çelik - ancora da rodare nel calcio europeo, non essendosi mai spostato dal River, in cui è nato e cresciuto. Sul giocaore, anche Bologna e Lione.

Hysaj: "Al 51% non rinnoverà col Napoli"

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'agente di Elseid Hysaj si è così espresso sulla situazione contrattuale del terzino albanese, in scadenza a giugno col Napoli: "Al 51% non rinnoverà. O, meglio, se il Napoli si presenterà, il giocatore sarà felice di proseguire in maglia azzurra. Ma al momento ciò non è avvenuto e stiamo valutando diverse offerte dall'estero".
  • La nostra opinione: è il gioco delle parti. Che, peraltro, Hysaj e il suo entourage hanno già più volte inscenato: stuzzicare il Napoli per intavolare proposte allettanti in sede di contratto. La sensazione, tuttavia, è che - questa volta - la lunga avventura dell'ex Empoli con la maglia dei partenopei, sia arrivata veramente al capolinea.
picture

Napoli-Torino 2020-2021: Elseid Hysaj (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Su Malcuit piombano Fiorentina e Spezia

Secondo le indiscrezioni raccolte dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del terzino destro del Napoli Kevin Malcuit. Sul francese ci sarebbe anche la concorrenza dello Spezia.
  • La nostra opinione: appena due presenze, e da subentrato, contro Milan e Lazio per 33 minuti complessivi in campo. Troppo poco per l'ex Lilla e Saint-Etienne, che scalpita per tornare ad "arare" la fascia. L'ipotesi viola, sotto la guida esperta di Cesare Prandelli, potrebbe essere la migliore, per lui.
picture

Lazio-Napoli, Serie A 2020-2021: Kevin Malcuit (Napoli) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Hellas ambizioso: Lammers e Ljajic per l'attacco

Se l'Hellas Verona possiede solo certezze dalla cintola in giù, in attacco il club scaligero deve sistemare qualcosa. Secondo Sky Sport, il grande obiettivo sarebbe il centravanti olandese dell'Atalanta Sam Lammers (che arriverebbe in prestito). Il Corriere dello Sport, inoltre, accosta al club scaligero il nome dell'ex Fiorentina, Torino e Roma Adem Ljajic, in uscita dal Besiktas.
  • La nostra opinione: se Juric dovesse davvero trovare la "quadra" anche là davanti aggiungendo estro e gol alla solidità della squadra, allora ne vedremo veramente delle belle. Tradotto: un Verona da Europa..
picture

Lammers - Torino-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sampdoria: Ekdal rinnova

Albin Eldal in blucerchiato per un'altra stagione. Martin Klette, agente del centrocampista, ha dichiarato al portale svedese Expressen.se: "Il club ha esercitato l'opzione per il prolungamento del contratto sino al 30 giugno 2022, quindi Albin resterà alla Sampdoria per un altro anno":
  • La nostra opinione: perno irrinunciabile del centrocampo di Claudio Ranieri. Il capitano (in assenza di Quagliarella) merita questa soddisfazione, specie dopo essersi rivelato grande protagonista in questa prima parte di Serie A, con ben due reti realizzate (non proprio la sua specialità) contro Milan e Verona.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 16a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità