Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/06/2021 alle 22:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - Fiorentina-Ribéry: il rinnovo non è una questione economica. Lazio: con Sarri, anche Loftus-Cheek. l'Udinese: va verso il "Gotti-ter", mentre il Torino deve stare all'erta della Dinamo Mosca per Koray Günter. Osasuna: clamoroso rinnovo decennale per il canterano Moncayola.

Franck Ribéry, Fiorentina 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Ribery: il rinnovo non è una questione economica

Dopo un colloquio chiaro e sincero in quel di Forte dei Marmi con mister Gennaro Gattuso, il talento della Fiorentina Franck Ribéry è tornato a casa, a Monaco di Baviera, a riflettere sulla sua posizione. Il rinnovo di contratto coi viola non dipenderebbe, tanto, dall'ingaggio, bensì dal ruolo dell'ex Bayern, che chiaramente ambisce a quello di "faro" e di titolare indiscusso della rosa. La decisione definitiva, entro la fine della settimana. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: Gattuso chiamato a fare l'equilibrista. Già perché la società ha il rinnovo di Franck già sopra la scrivania e i tifosi non vedono l'ora di poter proseguire trascinati dal fuoriclasse francese. Ce la farà?
picture

Napoli-Fiorentina, Serie A 2020-2021: Franck Ribéry (Fiorentina) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lazio: con Sarri, anche Loftus-Cheek

Con Maurizio Sarri come nuova guida tecnica, alla Lazio potrebbe arrivare anche il versatile centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, che il tecnico di Bagnoli aveva allenato al Chelsea. Il giocatore, quest'anno, è stato in prestito al Fulham, retrocesso in Championship. Lo riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
  • La nostra opinione: classico esempio di "tuttocampista" moderno, in grado di adattarsi sia sulla mediana che tra le linee di centrocampo e attacco. Con Sarri, nel 2018-2019, la sua migliore stagione in carriera. Poi, il "parcheggio" a Fulham nella stagione appena andata in archivio. Le sue doti atletiche potrebbero avere, inoltre, un impatto importante nella nostra Serie A.
picture

Ruben Loftus-Cheek

Credit Foto Getty Images

Udinese: si va verso il "Gotti-ter"

Dopo il "No" di Rolando Maran, l'Udinese si prepara a proseguire con Luca Gotti, che quindi si accorderebbe con il club friulano per la terza stagione consecutiva. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: il film è sempre lo stesso. L'Udinese che dice a Gotti "grazie per averci dato una mano e arrivederci", una ricerca del sostituto che non porta alcun frutto, l'Udinese che fa dietrofront e richiama Gotti. Il quale, prima o poi, sarà mosso da un moto d'orgoglio...
picture

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese

Credit Foto Getty Images

Torino, attento: anche la Dinamo Mosca su Günter

Rischia già di sfumare il primo obiettivo i mercato del Torino della nuova era Ivan Juric: sull'attuale centrale difensivo dell'Hellas Verona Koray Günter, infatti, sarebbe piombato la Dinamo Mosca su espressa richiesta del tecnico Sandro Schwarz. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: Urbano Cairo deve fare molta attenzione e iniziare ad assecondare le richieste dei propri tecnici, appena messi sotto contratto, specie se discretamente esaudibili, come quella legata al difensore del Verona. Altrimenti si rischiano le stesse figuracce in stile Giampaolo. Un corto-circuito ancora freschissimo.
picture

Parma-Hellas Verona, Serie A 2020-2021: Koray Günter (Hellas Verona) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Osasuna: Moncayola e il rinnovo decennale

E' sempre dalla Spagna che arrivano le idee di calciomercato più stravaganti: dalle clausole rescissorie monstre a... rinnovi di contratto infiniti. E' il caso del centrocampista "canterano" classe 1998 dell'Osasuna Jon Moncayola, legatosi al club navarro addirittura per i prossimi 10 anni!
  • La nostra opinione: dieci anni di contratto nel mondo del calcio, di questi tempi, è impossibile perfino a immaginarseli. Però, se la cosa riguarda un "canterano", allora potrebbe anche funzionare. Chissà.
picture

Un contrasto tra Jon Moncayola (Osasuna) ed Eden Hazard (Real Madrid), LaLiga 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Milan, Diaz può restare. Roma, Mourinho chiama Xhaka

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità