Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/06)

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/06/2021 alle 23:16 GMT+2

CALCIOMERCATO - Cordaz come vice-Handanovic all'Inter: serve "per la lista Champions". Ünder: parole al miele per Mourinho. Çetin appetito dal Galatasaray. Alla Fiorentina, Burdisso affiancherà Pradè nella direzione sportiva. A Wolverhampton si continua a parlare portoghese: Bruno Lage succede a Nuno Espirito Santo.

Alex Cordaz, Crotone 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Inter, Cordaz come vice-Handanovic

In giornata, gli agenti di Alex Cordaz (Gerry Piccolillo e Daniele Piraino) sono stati nella sede dell'Inter per discutere l'approdo del proprio assistito in nerazzurro come vice di Samir Handanovic. In realtà si tratta di un ritorno, dopo essere cresciuto nel vivaio del clib meneghino. Proprio grazie a ciò potrà essere inserito tra i "giocatori formati in casa" nella lista Champions. Contratto annuale a 150mila euro.
  • La nostra opinione: cresciuto nella Primavera nerazzurra e allenatosi con la Prima squadra tra il 2003 e il 2005 (con le guide tecniche di Hector Cuper, Alberto Zaccheroni e Roberto Mancini), per il portiere di Vittorio Veneto, classe 1983, sarebbe la giusta chiusura del cerchio di una carriera che lo ha portato a girovagare per tutta Italia con ultima (lunghissima) tappa Crotone. In più, per la "postilla Champions" sarebbe particolarmente utile alla causa.
picture

Alex Cordaz, Crotone 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Roma, Ünder vuole restare: "Mourinho, un sogno"

Dal ritiro della Turchia, il trequartista della Roma Cengiz Ünder, di ritorno dall'esperienza in prestito al Leicester City, ha dichiarato (a dispetto delle voci che lo vedono lontano dalla Capitale): "Essere allenato da Mourinho è il mio sogno, sin da bambino. Il mio futuro in giallorosso? Ora non posso far altro che disputare un buon europeo, dopodiché si vedrà".
  • La nostra opinione: lo ha recentemente cercato il Fenerbahçe, suscitando però parecchie titubanze nel giocatore, a maggior ragione dopo l'annuncio dello Special One. Ünder arriva da una stagione nuovamente in ombra, con le Foxes: farsi notare da "Mou" potrebbe essere un'occasione unica per il rilancio della sua carriera.
picture

Cengiz Under

Credit Foto Getty Images

Il Galatasaray su Çetin

Protagonista di una stagione all'Hellas Verona "a singhiozzo" a causa degli infortuni, il difensore turco Mert Çetin, rientrato alla Roma, è entrato nelle mire del Galatasaray. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: troppi alti e bassi in casa scaligera, in un'annata che sembrava partita alla grande, per poi piegarsi su se stessa. Il "Gala" sarebbe un'opzione di assoluto prestigio, e per lui di casa, per rimettersi in discussione.
picture

Pellegrini e Cetin - Verona-Roma - Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Fiorentina, Burdisso affiancherà Pradè

L'ex difensore di Inter, Roma, Genoa e Torino Nicolas Burdisso affiancherà Daniele Pradè alla direzione sportiva della Fiorentina. L'argentino farà da "ponte" tra dirigenza e le esigenze "di campo" di mister Gennaro Gattuso.
  • La nostra opinione: Pradè ha subito parecchie critiche dalla piazza, specie per le scelte operate nella stagione appena andata in archivio. Una mossa, da parte della società, andava pur fatta. Questa, nella fattispecie, potrebbe accontentare tutti.
picture

Nicolas Burdisso (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il Wolverhampton continua ad essere lusitano: Bruno Lage nuovo tecnico

Il Wolverhampton continua nella sua guida portoghese. A prendere il posto di Nuno Espirito Santo, sarà infatti Bruno Lage, ex tecnico del Benfica. E' ufficiale.
  • La nostra opinione: il "disegno" intorno ai Wolves non è certo entusiasmante per i puristi del calcio inglese. Quanto durerà, ancora, la bolla che funge da costosissimo parcheggio per gli assistiti (e affini) di Jorge Mendes?
picture

Inter: 60 milioni dal Chelsea per Hakimi. Juve: idea Bellerin

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità