Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/07)

Stefano Fonsato

Aggiornato 12/07/2021 alle 22:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - Roma: visite mediche per Rui Patricio. Lazio: se Luis Alberto parte, Correa potrebbe restare. Atalanta: Kovalenko verso il prestito all'Empoli. Genoa: arriva Andreanacci e Marchetti rinnova, ora c'è Sirigu per un posto da titolare? Damascan-Torino, è finita: svincolo e ripartenza dalla Romania.

Rui Patricio, Portogallo, Euro 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Roma: visite mediche per Rui Patricio

Visite mediche per Rui Patricio. Il prossimo portiere della Roma - classe 1988 - è atteso domani, martedì 13 luglio, per le visite mediche e a Trigoria per raggiungere José Mourinho e i suoi nuovi compagni. Ai Wolves, 10 milioni di euro più bonus. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: ennesimo portiere dal nome esotico alla Roma. Funzionerà? A differenza dei suoi predecessori, i suoi 33 anni suggerirebbero l'esperienza necessaria a difendere i pali giallorossi. Parola dello Special One.
picture

Rui Patricio, Portogallo, Euro 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lazio: se Luis Alberto parte, Correa potrebbe restare

Con Luis Alberto non convocato per il ritiro della Lazio e ormai sul piede di partenza (lo cerca la Juventus), in biancoceleste potrebbe essere confermato Joaquin Correa, inizialmente tra i partenti (era entrato nel mirino del PSG). Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: l'impressione è che la situazione di Luis Alberto, sarà una vicenda particolarmente intricata, destinata a trascinari fino alle ultime ore di calciomercato. Una gatta da pelare non indifferente per Maurizio Sarri in ottica "amalgama" del nuovo gruppo di lavoro.
picture

Joaquin Correa e Luis Alberto, Lazio 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Atalanta: Kovalenko verso l'Empoli

L'Atalanta si è radunata oggi a Zingonia. Tra gli elementi in uscita, il centrocampista ucraino Viktor Kovalenko giunto a gennaio dallo Shakhtar Donetsk ma che, in nerazzurro, ha fin qui trovato poco spazio. Il giocatore dovrebbe finire in prestito all'Empoli. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: tra le gemme più preziose dello Shakhtar Donetsk, è arrivato all'Atalanta tra le promesse di Gasperini che ora lo vuole girare in prestito a un club in cui si lavora benissimo, vero, ma pur sempre neopromosso. Passo indietro per il centrocampista classe 1996, già abituato ai palcoscenici internazionali?
picture

Viktor Kovalenko, Atalanta 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Genoa: arriva Andreanacci e Marchetti rinnova, ora c'è Sirigu?

"Lorenzo Andrenacci è un nuovo giocatore del Genoa CFC. Il portiere, scuola Milan, è nato a Fermo il 2 gennaio 1995 e arriva in rossoblù a titolo definitivo. E per la prossima stagione il Genoa potrà contare anche sulle prestazioni di Federico Marchetti, che ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2022".
  • La nostra opinione: sistemate le riserve, non resta che dirimere la questione titolare. Non dovesse andare in porto la trattativa per far restare Mattia Perin, il Grifone starebbe pensando a Salvatore Sirigu, tra i partenti in casa Torino.

Damascan-Torino, è finita: svincolo e ripartenza dalla Romania

L'attaccante moldavo Vitalie Damascan chiude definitivamente la propria esperienza al Torino e, da svincolato, si accorda col club della massima divisione rumena Sepsi OSK di Sfântu Gheorghe, la città della Transilvania e della minoranza ungherese in Romania. Contratto biennale con opzione per la terza stagione.
  • La nostra opinione: otto gol nei due prestiti in Eredivisie (6 al Fortuna Sittard, più 1 nella coppa olandese, nella stagione 2019.2020, interrotta ad Aprile) e 2 nell'ultima all'RKC Waalwijk. L'attaccante moldavo ex Sheriff Tiraspol non ha rispettato quelle che erano le aspettative nei suoi confronti. Lo svincolo dai granata e il trasferimento nel campionato rumeno sanno di bocciatura.
picture

Chiellini: "Il futuro può aspettare"; De Paul all'Atletico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità