Locatelli-Juve: Operazione "alla Chiesa"?

Secondo il giornalista di Goal Italia al seguito della Juventus Romeo Agresti, il club bianconero avrebbe proposto al Sassuolo un'operazione "alla Federico Chiesa" per aggiudicarsi Manuel Locatelli, ovvero un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. Il club neroverde, tuttavia, gradirebbe un'altra formula e resterebbe sulla quotazione di 40 milioni di euro.

Manuel Locatelli

Credit Foto Getty Images

Calciomercato 2020-2021
Milan: chi è Ballo-Touré, più che un'alternativa a sinistra a Theo
16/07/2021 A 14:40
  • La nostra opinione: Sassuolo bottega carissima, in cui è difficile spuntarla alnche "per sfinimento". La sensazione è che ci si avvicinerà molto di più alla vomontà di Carnevali e dei neroverdi che a quelle bianconere.

Tadic, niente Milan: con l'Ajax fino al 2024

"Non sta andando da nessuna parte". Con questa frase, lapidaria, l'Ajax ufficializza il prolungamento del fantasista serbo Dusan Tadic (già legato ai Lancieri fino al 2023), che negli ultimi giorni era stato accostato al Milan.
  • La nostra opinione: Lancieri corsi immediatamente ai ripari dopo le voci di corridoio riguardanti il Milan. D'altra parte, anche Tadic non se l'è sentita di lasciare la sua ormai conclamata "comfort zone" in Eredivisie. Talento imprevedibile che, in Serie A, sarebbe risultato una pura scommessa.

Simy: Toro? Fiorentina? Lo vogliono Galliani e Berlusconi al Monza

Clamorosa svolta nella trattativa per Nwankwo Simy, 20 gol - al pari di Immobile - da "retrocesso" con la maglia del Crotone. Su di lui, si sa, ci sono Fiorentina e Torino. Tuttavia, secondo Tuttomercatoweb, nelle ultime ore si è registrata una svolta clamorosa: sul bomber nigeriano, infatti, sarebbe piombato il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, più che mai determinati a raggiungere quella Serie A sfuggita ai playoff il mese scorso.
  • La nostra opinione: Simy resta orientato a restare in Serie A, strizzando quindi l'occhio a Granata e Viola. Ma, si sa, in caso di "offerta indecente"...

Nwankwo Simy, Crotone 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Argentina: Ezequiel Garay si ritira

Con una lunga lettera pubblicata sui suoi social, l'ex nazionale argentino Ezequiel Garay ha comunicato il proprio ritiro dall'attività calcistica all'età di 34 anni. Era svincolato dal Valencia dalla scorsa stagione, in cui si è allenato e provato a ritornare in campo, tormentato tuttavia da un problema al fianco sinistro che persiste da tre anni a questa parte.

Ezequiel Garay

Credit Foto Getty Images

  • La nostra opinione: troppi acciacchi e troppo compromettenti per continuare ad alti livelli. Mollare ci sta. Certo, a 34 anni, nel 2021, suona un po' come una resa.

Hellas Verona: Laribi a titolo definitivo alla Reggina

"Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karim Laribi. Hellas Verona FC augura al 30enne centrocampista italo-tunisino le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".
  • La nostra opinione: portò il Verona in Serie A nell'incredibile rimonta playoff col Cittadella (0-2 all'andata, 3-0 al ritorno) nella finale 2018-2019. Poi, dal club gialloblù, poca riconoscenza. Ora, l'obiettivo è riportare nel massimo in campionato gli ambiziosi calabresi di mister Alfredo Aglietti, tecnico proprio degli scaligeri all'epoca di quella rete di fondamentale importanza per l'Hellas.

Karim Laribi, Reggiana 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Felipe Anderson è della Lazio, Ancelotti chiama Salah

Calciomercato 2020-2021
Milan scatenato: fatta per Ballo-Touré e il ritorno di Brahim Diaz
15/07/2021 A 21:24
Calciomercato 2020-2021
Chi è Messias: l'ex fattorino passato dalla D al Milan in 3 anni
31/08/2021 A 11:53