Torino: con Nicola arriva anche Schöne?

Giornata decisiva in casa Torino. Dopo l'esonero di Marco Giampaolo, si attende con ansia l'arrivi del sostituito ex Genoa Davide Nicola, molto apprezzato dalla tifoseria. Con lui, sempre dal Grifone (ma in qualità di svincolato), potrebbe arrivare il centrocampista danese ex Ajax Lasse Schöne. Lo riporta Sportmediaset.
| Tabellone calciomercato: le ufficialità di gennaio 2021 | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news di mercato |
Calciomercato 2020-2021
Milan, ora si sistema la difesa: il piano per Tomori e Firpo
18/01/2021 A 17:22
  • La nostra opinione: si tratterebbe di un autentico colpaccio - per giunto a costo zero - in casa Toro. Con la maglia granata, con un nuovo ciclo pronto ad aprirsi, il talento danese potrebbe essere l'uomo della rinascita di una squadra così ibrida dopo le ere Ventura, Mazzarri, l'interregno Longo e il fallimento Giampaolo, da aver smarrito la via maestra.

Lasse Schone

Credit Foto Getty Images

Genoa forte su Lammers

Sam Lammers ha detto "Sì" al Genoa. Ora al Grifone resta da trovare il giusto accordo con l'Atalanta, che lo vorrebbe cedere solo in prestito secco fino a giugno. Il club ligure, invece, vorrebbe una formula con diritto di riscatto e controriscatto. Lo riferisce Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: inizialmente accostato a Verona e Torino, su Lammers è piombato - fortissimo - l'interesse del Genoa. I dirigenti rossoblù e nerazzurri si sono incontrati in occasione della sfida di domenica sera. Da limare qualche dettaglio: lo scoglio è superabile. L'importante p che l'attaccante olandese trovi continuità per dimostrare il valore di cui ha già fornito un saporito antipasto con la Dea. Che, comprensibilmente, vuole puntare su di lui in futuro.

Atalanta-Fiorentina, Serie A 2020-2021: Sam Lammers (Atalanta) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cagliari: Ounas, spunta lo Spezia

Adam Ounas è in partenza da Cagliari. L'attaccante esterno algerino ha trovato poco spazio nello scacchiere di Eusebio Di Francesco, con appena 412' giocati sin qui. Tra le varie contendenti di mercato, lo Spezia sarebbe in vantaggio. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: lo Spezia ha una rosa ampia e dovrebbe anche pensare a sfoltirla. Certo, un giocatore delle qualità di Ounas nel 4-3-3 di mister Italiano, potrebbe essere l'arma in più per una salvezza senza alcun tipo di patema.

Adam Ounas. Cagliari

Credit Foto Getty Images

MLS, Phil Neville raggiunge l'amico Beckham all'Inter Miami

L'ex Manchester United ed Everton Phil Neville raggiunge negli States l'amico patron David Beckham: dopo aver guidato la nazionale inglese femminile, Neville è stato nominato nuovo allenatore dell'Inter Miami.
  • La nostra opinione: "che bella rimpatriata!", è la prima esclamazione di fronte a questa notizia. La franchigia rosanera dei fratelli Higuain, per quanto di giovanissima fondazione, non può certo essere soddisfatta del decimo posto ottenuto nella regular season di Eastern Conference. Serve quindi rivolgersi ai "maestri del calcio", più che del "soccer".

Tramezzani nuovo tecnico dell'Hajduk Spalato

A proposito di allenatori, Paolo Tramezzani è il nuovo tecnico dell'Hajduk Spalato. Riparte quindi in Croazia la carriera dell'ex timoniere di Lugano, Sion, Apoel Nicosia e Livorno. Accordo di un anno e mezzo, fino a giugno 2022.
  • La nostra opinione: l'augurio a Tramezzani è che, in questa nuova esperienza professionale, possa trovare continuità e tempo per lavorare. Attualmente il club dalmata occupa la quinta posizione del massimo campionato croato e arriva da tre sconfitte consecutive.

Mandzukic-Milan, è fatta; la Fiorentina sogna Pato

Calciomercato 2020-2021
Mandzukic e il valzer delle punte: 13 bomber cercano squadra
18/01/2021 A 16:39
Calciomercato 2020-2021
Roma-Shomurodov, è fatta: operazione col Genoa da 20 milioni
29/07/2021 A 22:08