Fiorentina, ecco Malcuit

Dopo l'arrivo dell'attaccante russo Aleksandr Kokorin, la Fiorentina ha ormai chiuso col Napoli per l'approdo in viola del terzino destro francese del Napoli Kévin Malcuit. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Mercoledì 27 gennaio le visite mediche.
| Tabellone calciomercato: le ufficialità di gennaio 2021 | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news di mercato |
Premier League
Tuchel ufficiale al Chelsea, nuova era per i Blues
26/01/2021 A 18:32
  • La nostra opinione: laterale box to box in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di terzino che quello di esterno a tutto campo in un 3-5-2. Il meglio, insomma, per Prandelli in tema di assortimento. Poi Malcuit è motivato e voglioso di tornare a essere impiegato a tempo pieno. Ottima operazione.

Lazio-Napoli, Serie A 2020-2021: Kevin Malcuit (Napoli) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Benevento, che colpo! C'è Adolfo Gaich

Colpaccio in attacco per il Benevento. Il nuovo attaccante a disposizione di Filippo Inzaghi non sarà Leonardo Pavoletti, bensì il centravanti argentino del CSKA Mosca Adolfo Gaich, classe 1999. Secondo Tuttomercatoweb, il giocatore sarebbe atteso in Italia per le visite mediche. La formula di tesseramento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
  • La nostra opinione: giunto la scorsa estate in Russia, non si è propriamente ambientato. Ma Gaich è stato uno dei migliorei prospetti della nazionale argentina Under 23. Dopo l'ufficialità di Depaoli, un altro obiettivo ambizioso per la Strega.

CSKA Mosca 2020-2021: Adolfo Gaich (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Sampdoria: Colley rifiuta il Fenerbahçe

Il centrale difensivo della Sampdoria ha declinato l'offerta proveniente dalla Turchia e nella fattispecie dal Fenerbahçe. Il giocatore, capitano della nazionale del Gambia, ha appena rinnovato coi blucerchiati e non vuole in alcun modo lasciare Genova. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: non solo il "diniego" di Colley. Davvero difficile che Ranieri intenda cambiare le carte in tavola in un reparto delicato come la difesaa così pochi giorni dal termine del mercato.

Roma-Sampdoria, Serie A 2020-2021: Omar Colley (Sampdoria) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Crotone su Junker, "vecchio amico" di Hauge. E Bonazzoli...

Secondo Sky Sport, il Crotone sarebbe fortissimo su Kasper Junker, attaccante danese del Bodø/Glimt, ex compagno di reparto di Hauge, che gli fornì l'assst per segnare a San Siro contro il Milan nei preliminari di Europa League. I pitagorici hanno offerto poco più di 2 milioni di euro. Intanto, sempre per il reparto avanzato, prosegue la trattativa col Torino per portare all'"Ezio Scida" Federico Bonazzoli.
  • La nostra opinione: il Crotone, ultimo in classifica, non può restare con il solo Nwankwo Simy come unica certezza là davanti. Junker è una scommessa, Bonazzoli ha tutti i numeri per poter segnare gol importanti nella filosofia di Stroppa. La buona notizia è che una trattativa non esclude l'altra e potrebbero arrivare entrambi.

Kasper Junker, Bodø/Glimt 2020 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Verona: Lasagna in, Di Carmine out

Con l'arrivo di Kevin Lasagna, il Verona pensa a sfoltire il reparto d'attacco. Si parla, nella fattispecie, di Samuel Di Carmine il quale, secondo Sky Sport, sarebbe destinato in Serie B, alla SPAL.
  • La nostra opinione: a questo punto, pare assodato che per Di Carmine non ci sia più spazio nella rosa scaligera. Nella SPAL e nella categoria in cui ha sempre segnato col pallottoliere, quella cadetta, l'ex Perugia potrà tornare a togliersi le giuste soddisfazioni.

Verona-Napoli, Serie A 2020-2021: Samuel Di Carmine (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lautaro verso il rinnovo con l'Inter, Lasagna al Verona

Ligue 1
Milik si presenta all'OM: "A Napoli mi sono sempre allenato"
26/01/2021 A 15:35
Qualificazioni Mondiali Europa
Italia nella storia: 36 match senza ko, record assoluto
05/09/2021 A 20:46