Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Higuain: "Messi all'Inter Miami? So che lo vogliono"
17/09/2021 A 11:35

Messi 110 milioni

A svelare i termini del contratto di Lionel Messi col PSG è questa mattina l’Equipe: l’ex bandiera del Barcellona qualora dovesse rispettare il triennale sottoscritto col club parigini guadagnerà almeno 110 milioni netti così ripartiti: 30 il primo anno, 40 il secondo e 40 il terzo. Con eventuali bonus da addizionare.
  • La nostra opinione: Non male come ultimo “contrattone” per un giocatore da 34 anni suonati. Condizioni faraoniche dettate dall’all-in effettuato dalla proprietà del PSG sul fenomeno argentino. Nel disperato tentativo di portare la prima Champions League sotto la Tour Eiffel...

Juve, senti Raiola!

“Torino gli è rimasta nel cuore e lui a queste cose tiene molto. La possibilità che torni alla Juventus c’è ma dipende anche dal club bianconero”. Bomba del super procuratore Mino Raiola ai microfoni della Rai: lo scenario di un ritorno del Polpo Paul a Torino non è dunque uno scenario da escludere. Affatto.
  • La nostra opinione: Difficile, ma a questo punto non impossibile il ritorno di Pogba alla Juventus. Del resto il club guidato da Max Allegri ha un annoso problema chiamato centrocampo e il faro di United e Nazionale francese farebbe di certo al caso bianconero. Il nodo è legato ai costi dell’operazione: il capo della task force di mercato bianconera ha indicato ben altra “linea editoriale”.

Barça, opzione Sterling

Secondo Sport il Barcellona avrebbe opzionato la punta 26enne inglese del Manchester City Raheem Sterling. Il club catalano ci aveva già provato la scorsa estate e secondo il quotidiano sportivo vicino a Can Barça si rifarà sotto questo inverno. Sarebbe l'obiettivo prioritario della dirigenza blaugrana e lo stesso giocatore secondo Sport è più che ben predisposto alla nuova destinazione.
  • La nostra opinione: Chiuso (o comunque limitato) dalla concorrenza in casa Manchester City, Sterling andrebbe a rivestire il ruolo di star indiscussa in Catalogna. Per il Barça attuale sarebbe un lusso, al netto dei nodi economici.

Pogba come Cristiano Ronaldo: via la birra in conferenza

Calciomercato 2020-2021
Conte vicino allo United, l'Inter blinda Barella
2 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Inter-Juve, derby per Lucca. Barella sempre più vicino al rinnovo
IERI A 06:49