Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Leo Messi-PSG è tutto vero: il fratello dell'emiro del Qatar: "Trattativa chiusa, presto l'annuncio"

Stefano Dolci

Aggiornato 07/08/2021 alle 08:16 GMT+2

MESSI - Lo sceicco Mohammed bin Hamad bin Khalifa Al Thani, fratello dell'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Zani, ha pubblicato sul suo account Twitter verificato un tweet che conferma lo sbarco di Messi al PSG: "Le trattative sono ufficialmente concluse. L'annuncio avverrà a breve". Dopo Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum e Hakimi il club parigino cala un altro colpo da novanta.

Leo Messi con la maglia del PSG

Credit Foto Twitter

Ormai non ci sono dubbi e se ce n’erano li ha fugati direttamente la famiglia reale del Qatar, a cui appartiene la proprietà del Paris Saint Germain. Leo Messi giocherà nel PSG nella prossima stagione, a confermare lo sbarco del 34enne fuoriclasse argentino, 6 volte Pallone d’Oro, all’ombra della Tour Eiffel è stato su Twitter lo sceicco Mohammed bin Hamad bin Khalifa Al Thani, fratello dell'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Zani, che in un annuncio di poche righe a corredo di una foto di Messi in maglia PSG ha svelato come esista già un accordo fra l’entourage della Pulce e il club francese e che l’annuncio arriverà molto presto.
Parole che suonano come un’ufficializzazione anticipata per Messi che dunque ripartirà a Parigi in quello che a tutti gli effetti sarà un “blockbuster team”, una riedizione evoluta di quello che sono stati i Galictos ormai 20 anni fa per il Real Madrid. Messi dividerà lo spogliatoio con fuoriclasse assoluti come Neymar (intenzionato a cedergli la n° 10), Mbappé, Sergio Ramos, Donnarumma, Verratti, Di Maria, Hakimi, Icardi e con la sua esperienza proverà a guidare una squadra formidabile e che avrà l’obbligo morale di vincere tutte le competizioni a cui parteciperà, a partire da quella Champions League sfiorata nell’estate del 2020 ma sempre sfuggita.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Quanto dovrebbe guadagnare Messi a Parigi: i dettagli

Ma quanto andrà a guadagnare Messi a Parigi? Secondo RMC e l'Equipe, il PSG avrebbe offerto a Messi un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Parliamo di 40 milioni netti a stagione, che farebbero di Messi - comunque - il giocatore più pagato della terra. Un'offerta totalmente diversa da quella presentata dal Barcellona che puntava a spalmare l'ingaggio per allungare il contratto dell'argentino. Nell’accordo saranno previsti anche ricchi bonus legati alle vittorie sia di squadra (vittoria della Ligue 1 e della Champions League) che individuali.
picture

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità