Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Lipsia: Simakan arriva a luglio per 15 milioni, lo voleva anche il Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2021 alle 23:32 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'ex piano A dei rossoneri, definitivamente sfumato dopo l'arrivo dal Chelsea di Tomori, ha trovato una nuova squadra: chiuderà la stagione allo Strasburgo e poi si trasferirà in Bundesliga. Dopo Dani Olmo e Szoboszlai, prosegue la politica giovanile del club della Red Bull.

Mohamed Simakan (RC Strasbourg)

Credit Foto Getty Images

Il teorico piano A era lui. Ma Mohamed Simakan al Milan non è mai arrivato, lasciando spazio a un Tomori che, peraltro, si è ben comportato nelle sue prime uscite da rossonero. Ma il giovane centrale dello Strasburgo, 20 anni, ha trovato lo stesso una nuova e prestigiosa destinazione: il Lipsia. Dove approderà non subito, ma alla conclusione dell'attuale stagione.
L'accordo tra i tedeschi e i francesi è stato trovato oggi: 15 milioni di euro, secondo 'RMC Sport', a cui andranno aggiunti dei bonus. Una cifra che, tutto sommato, collima con quella chiesta al Milan nelle scorse settimane. Il club della Red Bull ha apparecchiato l'intesa con lo Strasburgo nei giorni scorsi e oggi l'ha definitivamente raggiunta. Simakan, che dovrà rimanere ai box fino a inizio marzo a causa di un infortunio a un ginocchio e che deve ancora effettuare le visite mediche, concluderà come detto la stagione in Ligue 1. E poi, a luglio, riempirà le valigie con destinazione Bundesliga.
Il Lipsia, insomma, conferma la propria attitudine alla pesca dei giovani talenti europei. Elementi giovani, talentuosi e dal prezzo tutto sommato abbordabile, ma potenzialmente duplicabile o triplicabile nel breve periodo. Elementi come Dani Olmo e Dominik Szoboszlai, ironia della sorte accostati allo stesso modo al Milan. Proprio come Simakan, per il quale i rossoneri sono arrivati vicini all'intesa sia a ottobre che a gennaio. Senza mai concretizzare il proprio interesse. E ancora una volta il Lipsia ne ha approfittato.
picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità