Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Lotito: "Inzaghi mi ha deluso sul piano personale, la mia firma c'era ma lui non si è presentato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/05/2021 alle 08:50 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il presidente laziale Claudio Lotito ha rilasciato le prime dichiarazioni in seguito alll'addio di Simone Inzaghi. "Ha cambiato idea dalla sera alla mattina, il contratto era pronto..."

Claudio Lotito e Simone Inzaghi. Il presidente della Lazio dà un buffetto amichevole all'allenatore

Credit Foto Getty Images

In un intervento su Calciomercato.com il presidente della Lazio Claudio Lotito ha espresso tutta la sua amarezza per il repentino dietrofront di Simone Inzaghi materializzatosi in queste ultime ore. Dopo un incontro a Formello, la firma sul rinnovo triennale sembrava ormai scontata. "Mi ha detto che ci ha dormito su e ha maturato questa convinzione. Ieri siamo stati sette ore insieme, abbiamo trovato l’accordo. Ci siamo anche dati la mano”.

L'inversione di rotta

Poi nel giro di 24 ore, il ribaltone di Milano ha costretto Inzaghi ad una pausa di riflessione. Ieri (27 maggio) la Lazio ha dato conferma della clamorosa retromarcia, con il tecnico laziale diretto a Milano (sponda nerazzurra), dopo l’addio di Conte. Lotito sembra non aver ancora metabolizzato il due di picche dall’allenatore piacentino: “Sono deluso sul piano personale. Ha cambiato idea dalla sera alla mattina. Il contratto era pronto, io lo avevo firmato. Lui doveva raggiungere il segretario Calveri per sottoscriverlo e invece non si è mai presentato”.
picture

Immobile vaccinato: "Orgoglioso di poter fare da esempio"

Il retroscena dell'ultimo colloquio

Inzaghi lascia la panchina biancoceleste dopo 5 anni vincenti, con due Supercoppe e una Coppa Italia in bacheca. La telefonata nerazzurra ha di certo infiammato le sue ambizioni per esprimere il suo calcio ai più alti livelli, abbandonando la causa biancoceleste.
"Mi ha raccontato che non aveva più stimoli, che non sarebbe stato in grado di dare la carica giusta ai calciatori. Quando una persona ti dice così, come fai a pensare di tenerlo? Certo, se me l’avesse detto la sera precedente non avrei fatto preparare l'accordo da firmare”.
Per Inzaghi pronto un contratto da più di 4 milioni annui. Per Lotito e la Lazio si apre un bivio cruciale: ricostruire da zero o ripartire dalle certezze.
picture

Da Donnarumma a Lukaku: la Top 11 del campionato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità