Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Coppa Italia
Scontro Ibrahimovic-Lukaku, le multe andranno in beneficenza
01/04/2021 A 21:04

Lukaku via, ma solo per 120 milioni

L’Inter fissa il prezzo di Lukaku a 120 milioni, quasi il doppio di quanto versato nelle casse del Manchester United due anni fa. Secondo il Corriere dello Sport il club nerazzurro dovrà effettuare un paio di cessioni eccellenti per sistemare il bilancio e “Big Rom” è ovviamente la gemma più preziosa della bottega Inter. In alternativa – qualora rimanesse Conte e opponesse il proprio veto – Skriniar e Brozovic piacciono ai club inglesi e potrebbero ssere sacrificati sull'altare della permanenza del belga.
  • La nostra opinione: C’è da scongiurare la perdita di 130-140 nel prossimo esercizio, vero, ma c’è anche e soprattutto da scongiurare una cessione simile. Che equivarrebbe a “ridimensionamento”. Ineluttabilmente. La cessione di Lukaku al momento ci pare difficile da ipotizzare, per quanto entro giugno l'Inter dovrà giocoforza contenere le perdite e lavorare in uscita. E in ogni caso a quella cifra - in questo momento storico - difficilmente si troverebbero acquirenti credibili...

Kean-Juve, pista calda

Resta incandescente il fronte Kean-Juventus: Paratici e il delfino Cherubini provano a imbastire un “baratto” con l’Everton stando a quanto riporta Tuttosport. Rabiot e Ramsey le offerte, ma dietro le resistenze dei Toffees la task force di mercato bianconera potrebbe inserire nell’affare Demiral. Si prospetta un restyling nell’attacco bianconero, anche perché la permanenza di Morata e Dybala è tutt’altro che certa.
  • La nostra opinione: Dopo la deludente parentesi con l’Everton, Moise Kean è “esploso” con la maglia del PSG dimostrando di poterci stare eccome in un grande club internazionale. Se la Juve lo rivuole ora però dovrà spremersi le meningi e aprire i forzieri: le contropartite non bastano, anche perché quei nomi non sono esattamente tra i più intriganti sulla piazza.

Aguero verso il Chelsea

Secondo Talksport – popolare emittente radiofonica inglese – il Chelsea è balzato in pole position nella corsa all’cquisizione del cartellino dell’attaccante del Manchester City Sergio Kun Aguero. L’Arsenal, infatti, si è chiamato fuori e sul bomber argentino ora ci sarebbero – forti – le mire di Roman Abramovich.
  • La nostra opinione: Havertz, Ziyech e Werner non sono bastati evidentemente per cambiare il volto del Chelsea, distante 20 punti dalla vetta della Premier. Ora Abramovich vuole andare sull’usato sicuro. Di lusso. Scelta plausibile.

Maggiore, il jolly di Spezia e Italia U21 che piace alla Roma

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/07)
UN' ORA FA
Calciomercato 2020-2021
Roma forte su Shomurodov, Niang verso il Venezia
2 ORE FA