Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Maicon torna in Italia: è tutto vero! L'ex Inter e Roma fino a giugno col Sona

Luca Stamerra

Aggiornato 11/01/2021 alle 14:29 GMT+1

CALCIOMERCATO - Grande ritorno in Italia per Maicon che dopo qualche anno in Brasile torna in Italia: giocherà nei Dilettanti del Sona, in provincia di Verona. Accordo fino al termine della stagione.

Maicon - Inter-Bayern Monaco - Champions League 2009/2010 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Maicon torna in Italia! Nel novembre scorso il terzino brasiliano, con un passato nell'Inter e nella Roma, aveva trovato l'accordo con il Sona, squadra della provincia di Verona, inserita nel girone B della Lega Nazionale dilettanti. Non vedendolo arrivare, però, ai tifosi del Sona non pareva vero questo tipo di operazione di mercato... Ecco che Ferrarese, ds del club, ha appena annunciato l'arrivo in settimana del giocatore che farà parte della squadra di Marco Tommasoni fino al termine del campionato.

Classifiche e risultati

Le parole di Ferrarese

È tutto vero, Maicon arriverà dal Brasile giovedì. Andrò personalmente a prenderlo all’aeroporto di Milano! Non vediamo l’ora di abbracciarlo. Questa storia è nata tre mesi fa, quasi per gioco, ma convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama. Voleva tornare a divertirsi in Italia e questo ci ha permesso di chiudere un'operazione incredibile, senza precedenti nella storia del calcio. [Ferrarese, ds del Sona]
Dopo il Triplete con l'Inter, il brasiliano era passato dal Manchester City e la Roma fino al ritorno in Patria dove ha vestito le maglie di Avaì, Criciuma e Villa Nova.
picture

20 aprile 2010: Inter-Barcellona 3-1, la vittoria manifesto del Triplete dell'Inter targata Mourinho

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità