Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
Clamoroso Milan: Mandzukic a un passo
13/01/2021 A 22:51

Milan: Calhanoglu a un passo dal rinnovo

Secondo la Gazzetta dello Sport la lunga trattativa tra il Milan e Calhanoglu per il rinnovo del contratto del centrocampista turco è in dirittura d'arrivo. A fronte di una richiesta di un ingaggio da 5 milioni a stagione più bonus da parte del giocatore, il club rossonero ha messo sul tavolo uno stipendio da 4 milioni più bonus. La convinzione è che la fumata bianca è ormai dietro l'angolo: Calhanoglu non si sta guardando attorno e un nuovo (forse decisivo) appuntamento è stato fissato per l'inizio della prossima settimana.
La nostra opinione - Trattativa lunghissima quella tra il Milan e Calhanoglu. Non si respira aria di rottura, anzi al contrario entrambe le parti stanno dimostrando di voler giungere a un accordo. Se dovessimo puntare un euro sull'esito di questa telenovela, lo punteremmo sul lieto fine. Anche perché, se rottura doveva essere, probabilmente ci sarebbe già stata.

Juventus: tutto fatto per Reynolds, andrà prima al Benevento

Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio a una manovra di mercato che vede protagoniste la Juventus e il Benevento. I bianconeri, infatti, hanno definito con il Dallas l'acquisto di Bryan Reynolds, 19enne esterno destro a tutta fascia (sa fare il terzino e giocare anche più alto). Il giocatore, atteso in Italia nei prossimi giorni, sarà a disposizione di Filippo Inzaghi fino a fine stagione, poi dall'1 luglio diventerà ufficialmente un giocatore della Juve salvo restare un altro anno al Benevento in caso di salvezza dei campani. Costo dell'operazione: 7,5 milioni di euro.
La nostra opinione. Considerato il rendimento di McKennie, è bene fidarsi della Juventus quando si affaccia sul mercato dell'MLS. Reynolds è un prospetto interessante, una squadra con un gioco propositivo e collaudato come quello del Benevento potrebbe essere il giusto contesto per fare conoscenza con il calcio italiano.

Milan, preso Meité dal Torino

Secondo Tuttosport il Milan ha definito con il Torino tutti i dettagli per l'acquisto di Soualiho Meité. Il 26enne centrocampista francese di origini ivoriane è atteso a Milano nei prossimi giorni: si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La nostra opinione. Giocatore fisicamente poderoso, Meité potrebbe essere utile a Stefano Pioli nel ruolo di vice Kessié. E considerato l'affollamento dell'infermeria rossonera, un rinforzo a metà campo appare una scelta logica per una squadra che attualmente è impegnata su tre fronti.

Pioli: "Aver recuperato Ibrahimovic è importantissimo"

Calciomercato 2020-2021
Mandzukic o Scamacca? Il Milan deve decidere la strategia
13/01/2021 A 13:51
Calciomercato 2020-2021
Milan: con un Kalulu così, Simakan serve davvero?
13/01/2021 A 11:03