Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan-Donnarumma, il retroscena: un mese fa la rottura. Rifiutato ingaggio da 8 milioni

Simone Pace

Pubblicato 25/05/2021 alle 15:46 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo Sky Sport la trattativa tra i rossoneri e Gianluigi Donnarumma si sarebbe definitivamente arenata circa un mese fa: di fronte a un'offerta complessiva di 8 milioni di ingaggio (7+ uno di bonus) e all'inserimento di una clausola di 20 milioni di euro in caso di mancata qualificazione alla Champions, dal portiere e da Mino Raiola era arrivato un secco no.

Gianluigi Donnarumma con la maglia del Milan - Stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

La lunga trattativa tra il Milan e Gianluigi Donnarumma per il rinnovo di contratto del portiere classe 1999, in scadenza il 30 giugno, si era definivamente arenata circa un mese fa a seguito del rifiuto, da parte del giocatore e del suo agente Mino Raiola, dell'ultima offerta da parte dei rossoneri. Lo rivela Sky Sport. Il Milan avrebbe infatti proposto a Donnarumma un rinnovo sulla base di un contratto biennale con ingaggio complessivo di 8 milioni di euro a stagione (7 + uno di bonus) oltre all'inserimento di una clausola da 20 milioni in caso di mancata qualificazione alla Champions League.

La richiesta di Donnarumma: 12 milioni a stagione

Raiola aveva risposto con un secco no ribadendo la richiesta di un ingaggio di 12 milioni di euro all'anno. Da qui la fumata nera, a quanto pare definitiva, e la decisione del Milan di virare su Mike Maignan: per l'ormai ex portiere del Lille è pronto un contratto di 5 anni con ingaggio di 2,8 milioni di euro a stagione. Nelle casse del club francese finiranno 15 milioni (13 + 2 di bonus) per il cartellino del giocatore.

Oriali: "Donnarumma? Spero tutti si risolva prima degli Europei"

Del caso Donnarumma parla anche il team manager della Nazionale Gabriele Oriali, presente al raduno degli azzurri di Mancini al Forte Village Resort di Santa Margerita di Pula, in Sardegna: "Donnarumma? Ci siamo salutati - le parole di Oriali riportate dall'Ansa -. Mi sembra tranquillo e sereno. Certo, sarebbe bello che tutte le situazioni di mercato si risolvessero prima dell'inizio degli Europei".
picture

Milan, che cavalcata! Dopo 7 anni è di nuovo Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità