Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan e Juve piombano su Scamacca. Torregrossa torna in A

Matteo Zorzoli

Aggiornato 11/01/2021 alle 08:58 GMT+1

CALCIOMERCATO - Non solo corsa Scudetto: la rivalità tra rossoneri e bianconeri si riaccende anche sul mercato. Il Sassuolo chiede 25 milioni per l'attaccante in prestito al Genoa. L'ormai ex Brescia ha firmato con la Samp fino al 2025

Edicola, Scamacca 11 gennaio

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno durante i campionati: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Milan-Juve, duello di mercato per Scamacca

In attesa di un sì dello Strasburgo per Mohamed Simakan, il Milan si butta a capofitto sul mercato in cerca di un vice-Ibra. Sulle tracce del promettente attaccante romano (in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo) c'è anche la Juventus per portarlo subito a Torino come quarta punta, ma soprattutto per assicurarselo in prospettiva. La storica rivalità tra bianconeri e rossoneri si riaccende, dunque, non solo nella corsa Scudetto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Sassuolo lo valuta 25 milioni di euro e il Genoa chiede unsostituto nel ruolo per liberarlo, la partita non è semplice.
  • La nostra opinione: in un periodo particolare come quello del Covid, la soluzione migliore per entrambe le squadre sarebbe un prestito lungo con diritto di riscatto in modo da spalmare su più bilanci la spesa. Un rinforzo là davanti serve sia a Juve (Dybala acciaccato e Morata appena rientrato dall'infortunio) che Milan (Ibra da valutare nel lungo periodo e Rebic non ancora in piena forma).

La Samp riporta Torregrossa in Serie A

Il presidente Ferrero ha rotto gli indugi: Ernesto Torregrossa approda alla Samp in prestito a 500mila euro con obbligo di riscatto per altri 5,5 milioni al termine del campionato, più alcuni bonus. Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa del club blucerchiato con il Cellino per uno dei pezzi pregiati del Brescia è stata un saliscendi, fino allo sprint tra venerdì e sabato per battere anche la concorrenza di altri club di A. Il week-end è servito a sistemare tutti i dettagli tra le parti. Oggi la firma dell'attaccante fino al 2025.
  • La nostra opinione: la Samp cercava da settimane una punta per arricchire l'attacco di Ranieri, al momento orfano di Gabbiadini per un intervento all'ernia inguinale. Si erano sondati Lasagna dell'Udinese e Lammers dell'Atalanta, ma la scelta è andata sul bomber ventottenne che nella scorsa stagione ha segnato 7 gol in A (5 finora in Serie B).

Torino-Sassuolo, scambio Zaza-Defrel?

Mentre proseguono i contatti con la Fiorentina per Kouame e con il Cagliari per Joao Pedro o Pavoletti, prende corpo una nuova idea: secondo Tuttosport, il Toro ha proposto al Sassuolo uno scambio tra Simone Zaza e Gregoire Defrel, con i neroverdi che hanno preso tempo per dare una risposta.
  • La nostra opinione: Zaza tornerebbe sicuramente volentieri al Sassuolo per ricomporre la coppia con Berardi, mentre Defrel agirebbe da seconda punta gravitando intorno a Belotti. Una situazione win-win, ecco perchè i due club stanno valutando seriamente lo scambio.
picture

Conte: "Mercato? Non mi aspetto niente in entrata e uscita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità