Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan, Gazidis: "Ibrahimovic è l'eccezione a tutte le regole. Rinnoverà? Perché no..."

Simone Pace

Aggiornato 11/02/2021 alle 00:16 GMT+1

CALCIOMERCATO - Nel corso di un'intervista a Sky l'ad del Milan Ivan Gazidis sottolinea l'importanza di Ibrahimovic e non esclude affatto la sua permanenza in rossonero oltre il 30 giugno: "Lui è l'eccezione a tutte le regole, è speciale e ha qualità personali e tecniche. Questa è la sfida più grande, bella e romantica della sua carriera". Su Donnarumma e Calhanoglu: "Vogliamo che restino".

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

"Ibrahimovic è l'eccezione a tutte le regole, è speciale perché ha qualità personali e tecniche. Ed è incredibile anche a livello fisico, è fantastico. Se c'è la possibilità che rimanga qui? Assolutamente, tutto è possibile. La realtà è che questa sfida per Ibra è la più grande, bella e romantica della sua carriera. Sente un'emozione per questo club. Potrebbe ritirarsi domani, avrebbe già fatto tutto. Ma questa sfida è speciale: guidare un gruppo verso nuove frontiere. Se può rinnovare? Perché no...". Con queste parole, pronunciate nel corso di una lunga intervista concessa a Sky, l'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis parla dell'attaccante svedese che domenica scorsa, a San Siro contro il Crotone, ha raggiunto il traguardo dei 500 gol segnati in carriera con i club.

Su Donnarumma e Calhanoglu

"Vogliamo che restino qui, sono importanti per questa squadra. Stiamo facendo di tutto per arrivare ai rinnovi. Gigio e Hakan son grandi persone e grandi professionisti. Faremo tutto il possibile, ma sarà anche una scelta dei giocatori che rispetteremo. Ho fiducia sul fatto che troveremo un accordo".

Su Pioli

"Pioli è un uomo intelligente, una persona semplice ma profonda. Ha capito subito che qui c'è pressione. È arrivato in un momento duro. La cosa impressionante è che si è focalizzato sul lavoro, non con le parole, ma con i fatti. Non ha mai badato alle voci. Ha provato a tutti che ha la capacità di gestire un club così grande. Per questo sono 'innamorato' di lui".

Sulla vicenda Rangnick

"Per me la scelta va fatta per merito sportivo. L'ho sempre detto a Pioli e lui lo ha capito. La cosa che mi ha sorpreso è stata l'attitudine sul campo di Pioli. Un approccio moderno, che abbraccia i talenti giovani che noi abbiamo portato in rosa. Stefano usa dati, analisi, video e capisce che i 5 secondi di transizione sono i momenti più importanti del calcio. Un anno fa esatto abbiamo perso contro l'Inter, ma lì capimmo che c'era qualcosa. Abbiamo visto un modo di giocare che ci ha dato consapevolezza nel suo lavoro. Da lì abbiamo capito che Pioli era la scelta giusta".
picture

Paolo Maldini e Ivan Gazidis

Credit Foto Getty Images

Sul rapporto con Maldini

"All'inizio avevamo lingue e culture differenti, ma adesso stiamo crescendo insieme. La nostra relazione è forte e si vede, c'è unità nella squadra e nella società. Ma è anche importante che non sempre si sia d'accordo ed è normale che sia così. Paolo per me rappresenta il club, la storia. Ma non l'ho scelto per questo. Vedevo in lui qualcosa di speciale, un uomo umile e di valori con la voglia di imparare. Pensa alla squadra, è onesto, ha qualità: è un uomo che si distingue anche nei momenti difficili. Spero che resti qui a lungo, non vedo un limite per lui qui".
picture

Pioli: "Ibra? Sa che deve continuare a segnare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità