Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan: Leo Duarte all'Istanbul Basaksehir fino al 2022, il trasferimento è ufficiale

Stefano Silvestri

Aggiornato 11/01/2021 alle 18:40 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il centrale brasiliano lascia i rossoneri e si trasferisce in Turchia: ha firmato un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno del 2022. In questa stagione, durante la quale è stato anche colpito dal Covid-19, è sceso in campo appena per una ventina di minuti.

Leo Duarte con la maglia del Milan

Credit Foto Getty Images

Se Soualiho Meité può arrivare, Leo Duarte se n'è già andato. Dopo l'accordo raggiunto nelle scorse ore, c'è anche l'ufficialità: il difensore brasiliano lascia il Milan e approda all'Istanbul Basaksehir, dove giocherà la seconda parte dell'attuale stagione e poi quella successiva. La cessione è a titolo definitivo. L'ex Flamengo, senza spazio nella rosa di Pioli, ha firmato con i turchi un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno del 2022.

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all'Istanbul Başakşehir FK fino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

Appena 20 minuti in campionato

Leu Duarte, arrivato al Milan dal Flamengo nell'estate del 2019, non è mai riuscito a imporsi in Serie A nonostante la contemporanea presenza dell'amico Lucas Paquetá. Dopo una stagione d'esordio da seconda scelta, il centrale ha disputato appena una ventina di minuti nell'attuale campionato, scendendo in campo solo nella prima giornata contro il Bologna. Dopodiché, complici la positività al Covid-19 di settembre e la scarsa fiducia riposta da Pioli nei suoi confronti, non è stato più utilizzato. Scalzato anche da Kalulu nelle settimane di maggiore emergenza. Al Basaksehir, dodicesimo in Turchia dopo la storico titolo conquistato qualche mese fa, avrà la possibilità di ricostruirsi.
picture

Pioli: "Aver recuperato Ibrahimovic è importantissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità