Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan - Riscattato Tomori dal Chelsea per 29 milioni: a breve l'ufficialità

Luca Stamerra

Aggiornato 16/06/2021 alle 17:36 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ora ci siamo! Il Milan ha riscattato Fikayo Tomori dal Chelsea e il difensore britannico diventa al 100% rossonero, dopo il pagamento dei 29 milioni richiesti per il riscatto. Continuano intanto le trattative col Chelsea anche per l'acquisto di Olivier Giroud che ha speso parole al miele per il club di Milano.

Fikayo Tomori

Credit Foto Getty Images

Manca solo il comunicato ufficiale, ma Milan e Chelsea hanno definito l'accordo per il passaggio di Tomori in rossonero. Il difensore britannico, dopo una stagione in prestito a Milano, è stato infatti riscattato per 29 milioni di euro. Giocatore fortemente voluto da Paolo Maldini, nel corso dei mesi ha scalato le gerarchie, fino a prendere il posto di Romagnoli al centro della difesa. Ha collezionato in totale 17 presenze in Serie A con un gol alla Juventus, decisivo nella marcia per il ritorno in Champions League.
L'accordo tra Milan e Chelsea per Tomori, sarà preludio anche a quello per Giroud? Le due operazioni non sono collegate, ma il Milan coglierà l'occasione per affondare per il francese. Il contratto di Giroud è stato rinnovato automaticamente lo scorso aprile, ma resta in piedi una trattativa per salutare e approdare in rossonero. C'è l'intesa tra giocatore e Milan, ma servirà trovare un accordo per il cartellino del classe '86. Il Milan non vuole andare oltre gli 1,5 milioni.
picture

Maldini, il discorso ai tifosi: "Siamo il Milan, è solo l'inizio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità