Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Zaccardi al Milan se dovesse partire Calhanoglu? Servono 15 milioni

Calhanoglu verso l'Inter (si parla di un'offerta di 5 milioni)? Il Milan prepara l'assalato a Mattia Zaccagni: secondo il Corriere dello Sport il Verona chiede 15 milioni cash, a cui potrebbe venire aggiunto il cartellino di Andrea Conti, terzino in esubero per i rossoneri.
Calciomercato 2020-2021
Milan, ecco il primo rinnovo: Kjaer prolunga fino al 2024
11 ORE FA
  • La nostra opinione: Via Calhanoglu, dentro Zaccagni? Se non è un affare, poco ci manca: il centrocampista visto nel Verona nella prima parte della scorsa stagione è stato a dir poco abbacinante, dunque a livello tecnico potrebbe provare a fare il salto in una big. A patto che il rendimento sia continuo e costante, cosa non avvenuta invece nel girone di ritorno (anche se tutto il Verona ha subìto una flessione). Il Napoli ha già provato a strapparlo ai gialloblù ma l'offerta di 12 milioni è stata ritenuta troppo bassa: ne servono almeno 15 e subito. Questo il vero problema del Milan, che ha già riscattato Tomori e cerca una punta, ma senza spendere troppo. Forse il sacrificio di Andrea Conti all'interno di uno scambio potrebbe avvicinare le parti.

Harry Kane

Credit Foto Getty Images

City, pronti 117 milioni per Kane

Riporta la Gazzetta stamattina: "Secondo il Daily Star il Manchester City avrebbe pronti 117 milioni di euro da investire per Harry Kane". Il presidente Levy ne chiede 175.
  • La nostra opinione: Certo, difficile chiedere 175 milioni di euro per un attaccante di questi tempi, soprattutto se il suo rendimento di questi giorni all'Europeo non è dei migliori; è altrettanto vero che non bastano due partite a fare la valutazione di un attaccante che negli ultimi anni ha letteralmente trascinato sia il Tottenham sia la sua Nazionale. Kane ha, di fatto, già salutato gli Spurs: ora potrebbe finire solo al City di Guardiola o al PSG di Pochettino. Posto che ai parigini vengono accostati praticamente tutti i giocatori in uscita di un certo livello e che in attacco sono già abbastanza a posto, allora viene facile pensare che la destinazione possa essere quella in maglia azzurra City. Magari trattando un pochino sul prezzo.

Robin Gosens

Credit Foto Imago

Gosens nel mirino del Barcellona

Secondo Sport1, il Barcellona avrebbe contattato l'entourage di Robin Gosens: la richiesta dell'Atalanta è di 40 milioni di euro, ma già a 35 si potrebbe trattare.
  • La nostra opinione: Chi lo ha visto giocare e dominare in queste due partite di Euro 2020 (soprattutto contro il Portogallo) si sarà strabiliato, ma noi che sappiamo quanto vale per averlo visto all'opera con la maglia dell'Atalanta non ci stupiamo affatto: a 26 anni (quasi 27) Gosens è super-pronto per un salto in una big e ha anche la personalità per farlo - “Questa volta non ho chiesto la maglietta a Cristiano Ronaldo. Questa volta mi sono goduto la vittoria”. Se sarà Barcellona o chi altro, dipenderà dall'offerta giusta.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata

Mancini: "Notti magiche cantata all'Olimpico? Un piacere sentirla"

Calciomercato 2020-2021
Allarme Covisoc: "Plusvalenze sospette". Juve e Napoli nel mirino
21 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Luis Alberto-Lazio: aria di divorzio a gennaio
UN GIORNO FA