Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Napoli: chi è André Zambo Anguissa, il rinforzo dal Fulham per Luciano Spalletti a metà campo

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/08/2021 alle 18:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - È il camerunense André Zambo Anguissa il rinforzo a metà campo per il Napoli. Il club partenopeo, dopo aver raggiunto l'accordo col giocatore, lo ha fatto anche col Fulham: prestito con diritto di ricatto fissato a 15 milioni. Zambo Anguissa (classe '95), che ha vestito anche le maglie di Marsiglia e Villarreal, è stato in passato anche obiettivo del Milan e della Roma.

André-Frank Zambo Anguissa (Fulham 2020-2021) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

È il camerunense André Zambo Anguissa il rinforzo a metà campo per il Napoli. È arrivato anche l'accordo col Fulham che ha ceduto il centrocampista classe '95 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Zambo Anguissa, che ha vestito anche le maglie di Olympique Marsiglia e Villarreal, è stato in passato obiettivo del Milan e della Roma. Sostituirà Diego Demme, infortunatosi al ginocchio nell'amichevole di luglio contro la Pro Vercelli dopo uno scontro con l'attaccante dei bicciolani Gianmario Comi.

La scheda di André Zambo Anguissa

Data di nascita16-11-1995
Luogo di nascitaYaoundé
SquadraFulham
RuoloCentrocampista, mediano
Piede preferitoDestro
Altezza1,84 mt
Scadenza contratto30-06-2023
Valore di mercato25 milioni di euro
Richiestaprestito con diritto a 10 milioni di euro
Clausola rescissoriaNo
NazionalitàCamerun

Il giusto mix tra fisicità e qualità

Il giocatore - in uscita, inevitabilmente, dai Cottagers retrocessi in Championship - è stato appena ufficializzato dal club partenopeo. Finalista di Europa League con l'OM in coda alla stagione 2017.2018 (il trofeo venne poi alzato dall'Atlético Madrid con una vittoria per 3-0), Zambo Anguissa è perfetto nell'occupare sia la posizione di interno di metà campo a tre, sia una delle due in mediana in un modulo come il 4-2-3-1, maggiormente usato da Spalletti, garantendo un ottimo mix di fisicità e qualità, oltre a un'innata capacità di dribbling.
picture

André-Frank Zambo Anguissa (Fulham 2020-2021) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Preferito a Youssuf e Brege

Nazionale camerunense, Zambo Anguissa è stato preferito dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giustoli, che ha interrotto le altre trattative nel medesimo ruolo, dal franco-comoriano del Saint-Étienne, Zaydou Youssouf, al norvegese dello Sheffield United, Sander Berge.
picture

Napoli-Pro Vercelli 1-0, guarda il gol di Osimhen

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità