Nel gennaio 2020 fu Amir Rrhamani, il giocatore del Verona acquistato con 6 mesi d’anticipo dal Napoli e sbarcato a Castelvolturno solo a campionato concluso, dodici mesi dopo Hellas e Napoli hanno praticamente definito le medesime modalità e che permetterà al club di De Laurentiis di assicurarsi uno dei gioielli della squadra gialloblù: il 25enne Mattia Zaccagni. Già svelate nelle scorse settimane da La Repubblica, la notizia è stata rilanciata da Corriere dello Sport che parla di acquisto concluso a titolo definitivo con un conguaglio di 10 milioni di euro al Verona. Zaccagni si trasferirà a Napoli solamente dal 1 luglio, fino al 30 giugno resterà a disposizione di mister Ivan Juric.

Zaccagni al Napoli, Tottenham su Perisic

Milan, Inter, Roma e Lazio beffate

Serie A
Rigusta la fantastica rovesciata di Zaccagni
04/01/2021 A 19:35
Se confermata l'indiscrezione, il Napoli con questo colpo si assicurerebbe uno dei talenti emergenti del panorama italiano e della nostra Serie A: un ragazzo convocato anche dal ct Roberto Mancini nello scorso mese di novembre e che aveva attirato l’interesse di tanti top club a cominciare da Roma, Inter, Lazio e Milan.
Centrocampista moderno ed estremamente duttile, capace di agire distintamente sia da mezzala che da trequartista, dotato di visione di gioco (5 assist nella stagione corrente ben 9 nella passata annata, la prima in massima serie), inserimento, tecnica sopraffina e vizio del gol (già 4 le reti messe a segno in 16 presenze nel 2020-21), Zaccagni nel Napoli potrebbe essere il giocatore in grado di prendere il posto di Fabian Ruiz o Piotr Zielinski, due centrocampisti duttili e con caratteristiche simili a quelle di Zaccagni.
Sia lo spagnolo che il polacco vestono la maglia azzurra da diversi annate e che il club potrebbe decidere di vendere per racimolare una bella plusvalenza e dare ossigeno alle finanze.

Top 11 Girone d'andata: CR7-Ibra i totem, Zaccagni sorpresa

Calciomercato 2020-2021
De Ligt, panchina e clausola da 150 milioni: futuro in bilico?
7 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Milan, idea William Carvalho per il post-Kessié
16 ORE FA