Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli, è fatta per Zaccagni: al Verona 14 milioni, resterà all'Hellas fino a giugno

Stefano Dolci

Pubblicato 08/01/2021 alle 11:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - Indiscezione clamorosa del quotidiano La Repubblica che dà per fatto l'arrivo di Mattia Zaccagni del Verona. Al Verona andrebbero 14 milioni, il centrocampista concluderà l'annata in maglia Hellas e si trasferirà al Napoli in estate. Beffate Inter. Roma, Milan e Lazio che si erano interessate al 25enne talentuoso centrocampista.

Zaccagni esulta per l'1-0 alla Sampdoria

Credit Foto Imago

Lo scorso mese di gennaio fu Amir Rrhamani, il giocatore del Verona acquistato con 6 mesi d’anticipo dal Napoli e sbarcato a Castelvolturno solo a campionato concluso, dodici mesi dopo Hellas e Napoli sarebbero pronti ad orchestrare un altro affare con le medesime modalità e che permetterebbe al club di De Laurentiis di assicurarsi uno dei gioielli della squadra gialloblù: il 25enne Mattia Zaccagni. A lanciare la bomba è l’edizione online del quotidiano LaRepubblica che dà l’affare per fatto, spiegando anche cifre e formula. 14 milioni la cifra che finirà nelle casse del club scaligero per il trasferimento del giocatore, che resterà parcheggiato alle dipendenze di mister Ivan Juric fino al 30 giugno.

Milan, Inter, Roma e Lazio beffate

Se confermata l'indiscrezione, il Napoli con questo colpo si assicurerebbe uno dei talenti emergenti del panorama italiano e della nostra Serie A: un ragazzo convocato anche dal ct Roberto Mancini nello scorso mese di novembre e che aveva attirato l’interesse di tanti top club a cominciare da Roma, Inter, Lazio e Milan.
Centrocampista moderno ed estremamente duttile, capace di agire distintamente sia da mezzala che da trequartista, dotato di visione di gioco (5 assist nella stagione corrente ben 9 nella passata annata, la prima in massima serie), inserimento, tecnica sopraffina e vizio del gol (già 4 le reti messe a segno in 16 presenze nel 2020-21), Zaccagni nel Napoli potrebbe essere il giocatore in grado di prendere il posto di Fabian Ruiz o Piotr Zielinski, due centrocampisti duttili e con caratteristiche simili a quelle di Zaccagni.
Sia lo spagnolo che il polacco vestono la maglia azzurra da diversi annate e che il club potrebbe decidere di vendere per racimolare una bella plusvalenza e dare ossigeno alle finanze.
picture

Furia Gattuso: "Cambi sbagliati? Ma che domanda è?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità