Fernando Llorente lascia il Napoli. In scadenza di contratto tra sei mesi, il centravanti spagnolo sta per diventare un nuovo giocatore dell'Udinese. Accordo raggiunto tra i due club, come rivela 'Sky', e chiusura definitiva in programma tra qualche giorno. Gattuso, che ha appena perso Milik e deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Mertens e con il ritorno dal Covid di Osimhen, ha infatti chiesto alla società di posticipare a lunedì, dopo la trasferta di campionato a Verona, la cessione dell'ex juventino.
| Tabellone: le ufficialità di gennaio | Quando finisce il calciomercato? Le deadline | Tutte le news |
Il trasferimento di Llorente all'Udinese, al quale i club stavano lavorando ormai da qualche giorno, dovrebbe avvenire a titolo gratuito, con i friulani che pagheranno però l'intero stipendio del calciatore fino alla fine della stagione. L'ex Athletic si prepara dunque a indossare la sua terza maglia italiana, dopo quelle di Juventus e Napoli. Su di lui erano segnalate anche la Sampdoria - prima che Quagliarella decidesse di non accettare la corte della Juventus - e soprattutto il Benevento del ds Foggia, che prima dell'anticipo contro il Torino ha rivelato di non aver abbandonato le speranze: "Lui e Cutrone ci piacciono". Ma il destino di Llorente sarà Udine.
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: tutti gli acquisti e le cessioni di gennaio
31/12/2020 A 12:17
Un attaccante arriva, un altro parte. L'accordo con il Napoli per Llorente libera Kevin Lasagna verso il Verona. L'intesa con l'Hellas era già stata trovata: mancava unicamente la fumata bianca per il sostituto. Lasagna si trasferirà così all'Hellas a titolo definitivo, in cambio di 9 milioni e mezzo di euro più un altro di bonus. Ma anche lui rimarrà a Udine fino a lunedì, rimanendo a disposizione di Gotti per la sfida di domani contro l'Inter.

Gomez, c'è il Siviglia; United su Koulibaly

Calciomercato 2020-2021
Calciomercato, c'è tempo fino alle 20 in Serie A. Tutte le deadline
19/12/2020 A 16:16
Serie A
Napoli-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
20 ORE FA