Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli: Fernando Llorente si trasferisce all'Udinese, che cede Lasagna al Verona

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2021 alle 22:21 GMT+1

CALCIOMERCATO - Nonostante la corte del Benevento, l'ex centravanti sta per diventare un nuovo giocatore dei friulani: lunedì, dopo la giornata di campionato, la chiusura definitiva dell'operazione. Lo spagnolo prenderà il posto di Lasagna, pronto a trasferirsi al Verona.

Napoli-Empoli, Coppa Italia 2020-2021: Fernando Llorente (Napoli) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Fernando Llorente lascia il Napoli. In scadenza di contratto tra sei mesi, il centravanti spagnolo sta per diventare un nuovo giocatore dell'Udinese. Accordo raggiunto tra i due club, come rivela 'Sky', e chiusura definitiva in programma tra qualche giorno. Gattuso, che ha appena perso Milik e deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Mertens e con il ritorno dal Covid di Osimhen, ha infatti chiesto alla società di posticipare a lunedì, dopo la trasferta di campionato a Verona, la cessione dell'ex juventino.
Il trasferimento di Llorente all'Udinese, al quale i club stavano lavorando ormai da qualche giorno, dovrebbe avvenire a titolo gratuito, con i friulani che pagheranno però l'intero stipendio del calciatore fino alla fine della stagione. L'ex Athletic si prepara dunque a indossare la sua terza maglia italiana, dopo quelle di Juventus e Napoli. Su di lui erano segnalate anche la Sampdoria - prima che Quagliarella decidesse di non accettare la corte della Juventus - e soprattutto il Benevento del ds Foggia, che prima dell'anticipo contro il Torino ha rivelato di non aver abbandonato le speranze: "Lui e Cutrone ci piacciono". Ma il destino di Llorente sarà Udine.
Un attaccante arriva, un altro parte. L'accordo con il Napoli per Llorente libera Kevin Lasagna verso il Verona. L'intesa con l'Hellas era già stata trovata: mancava unicamente la fumata bianca per il sostituto. Lasagna si trasferirà così all'Hellas a titolo definitivo, in cambio di 9 milioni e mezzo di euro più un altro di bonus. Ma anche lui rimarrà a Udine fino a lunedì, rimanendo a disposizione di Gotti per la sfida di domani contro l'Inter.
picture

Gomez, c'è il Siviglia; United su Koulibaly

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità