Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Napoli: Insigne, il Toronto ci prova, De Laurentiis prende tempo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/11/2021 alle 09:13 GMT+1

CALCIOMERCATO - Si fa sempre più complicata la trattativa del rinnovo del capitano partenopeo dopo l'offerta al ribasso (3,5 milioni) del Napoli. Il club canadese che milita in MLS è pronto a coprirlo d'oro con un contratto da 10 milioni a stagione

Insigne

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Insigne e il nodo rinnovo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe pensato a una nuova strategia per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Il patron potrebbe riformulare l'offerta aggiungendo più bonus nel contratto del capitano a una condizione: la qualificazione in Champions League. Nel frattempo il giocatore ha ricevuto una proposta faraonica (10 milioni a stagione) dal Toronto FC, club che milita nel campionato di MLS e da cui è passato Sebastian Giovinco. L'Inter, che il Napoli sfiderà domenica a San Siro, resta alla finestra.
  • La nostra opinione: è vero, l'accesso alla Champions assicurerebbe nuovi flussi di cassa in entrata per i partenopei, ma resta da valutare il rapporto tra club e giocatore che sembra essersi incrinato nelle ultime stagioni.

Inter, Kostic per il dopo Perisic

E' Filip Kostic l'erede designato di Ivan Perisic all'Inter. Il croato andrà infatti in scadenza nel 2022 e il club nerazzurro ha scelto l'esterno dell'Eintracht come suo successore. Spiega Tuttosport: "L’Inter, che ha seguito con interesse la trattativa tra Lazio e Kostic, ha brindato al suo fallimento, considerato che il serbo era un obiettivo nerazzurro sin dai tempi di Antonio Conte e lo è ancora di più ora, alla luce del fatto che Ivan Perisic ha già comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza". L'affare si può chiudere a 10 milioni, bonus inclusi, mentre per il giocatore è sufficiente un contratto da 2.5.
  • La nostra opinione: la decisione di Kostic di affidarsi a Lucci, procuratore che all’Inter ha già Dzeko, Correa, Vecino e Kolarov (amico di Filip), suona come una scelta per favorire il passaggio in nerazzurro. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com ci sarebbe il totale gradimento anche da parte di Simone Inzaghi.
picture

Filip Kostic

Credit Foto Getty Images

Milan, Leao verso il rinnovo

Complice l'ennesimo infortunio di Ante Rebic in allenamento, Rafael Leao sarà costretto agli straordinari questa sera contro la Fiorentina. Il portoghese è uno degli uomini più utilizzati da Stefano Pioli in questa stagione e, secondo la Gazzetta dello Sport, sembra ormai vicina l'estensione del suo contratto con il Diavolo: ingaggio da circa 4 milioni di euro e scadenza che passerebbe dall’attuale 2024 al 2026.
  • La nostra opinione: il Milan ha aspettato a lungo che l'ex Lille trovasse qualità e continuità. Ora è giusto che si goda un giocatore che fa gola a tante big europee.
picture

Non solo Leao: i 10 gol più veloci della storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità