Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli, Milik-Marsiglia ci siamo: vola in Francia per visite mediche e firma

Stefano Dolci

Aggiornato 21/01/2021 alle 11:30 GMT+1

CALCIOMERCATO - Arek Milik è ad un passo dalL'Olympique Marsiglia. Il polacco nella giornata di giovedì volerà in Francia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club transalpino.

Milik - Napoli-Fiorentina - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La telenovela Arkadiusz Milik è ormai giunta ai titoli di coda. L’attaccante polacco è a un passo dal lasciare Napoli e la Serie A e diventare il nuovo centravanti dell’Olympique Marsiglia. In queste ore Milik e il suo entourage saliranno su un aereo per la Francia e già nel pomeriggio svolgerà le visite mediche e, se tutto andrà per il meglio, diventerà il nuovo numero 9 del club allenato da André Villas Boas. Da settembre fuori dalla rosa di Rino Gattuso, il bomber – che aveva il contratto in scadenza al 30 giugno con il Napoli – ha deciso di accettare la corte dell’OM, facendo un favore anche ai partenopei che, guadagneranno un bel gruzzolo da un giocatore ormai in rotta con De Laurentiis e l’ambiente azzurro da settimane, e soprattutto eviteranno la beffa di vedere Milik giocare con la maglia di un altro club italiano.

I dettagli del trasferimento

La quadratura del cerchio all’affare è stato trovato nelle scorse ore, il club transalpino verserà 8 milioni di euro più 4 di bonus e il 20% sulla futura rivendita dell'attaccante polacco, che prima di partire firmerà il prolungamento di contratto fino al giugno 2022: un atto formale ma necessario, visto che Milik si trasferirà in Francia con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterà non appena l’OM avrà ottenuto un punto in campionato. L’attaccante polacco, chiude l’incubo e un querelle prolungata con il Napoli, e nei prossimi mesi avrà la possibilità di tornare in campo e guadagnarsi una convocazione per i prossimi Europei.
picture

Milik al Marsiglia, Spalletti o Allegri per la Roma?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità