Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Parma: Graziano Pellè torna dopo 9 anni, contratto fino a giugno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2021 alle 17:44 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'ex centravanti dello Shandong Luneng, svincolato dopo la conclusione dell'esperienza cinese, è un nuovo giocatore gialloblù: i ducali hanno puntato con decisione su di lui dopo l'assalto fallito a Scamacca. Contratto fino a fine campionato.

Graziano Pellé, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente Juventus e niente Inter, le due formazioni di cui si è timidamente parlato all'inizio della finestra invernale. Graziano Pellè è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Nuovo per modo di dire, se è vero che l'ex centravanti dello Shandong Luneng aveva già indossato la maglia gialloblù dal 2010 al 2012, biennio peraltro inframmezzato da un prestito alla Sampdoria.
Pellè arriva senza costi di cartellino per il Parma: a dicembre ha disputato la sua ultima partita in Cina e poi ha visto il proprio contratto andare a scadenza. Torna dunque da svincolato in un'ottica di rafforzamento generale della rosa di D'Aversa, attualmente penultima in campionato e in pienissima zona retrocessione.
I ducali dopo Man e Zirkzee cercavano un nuovo centravanti, hanno provato a strappare Gianluca Scamacca a Sassuolo e Genoa, ma senza successo. E così hanno virato con prepotenza proprio su Pellè, di rientro in patria dopo quasi un decennio: da quel 2012, anno in cui lasciò il Parma per il Feyenoord, non aveva più giocato in Serie A.
picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità