Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Raiola e la folle richiesta per Haaland a cui il Chelsea ha detto no: 40 milioni di sole commissioni

Samuele Ragusa

Aggiornato 25/08/2021 alle 13:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sarebbe la richiesta del procuratore più famoso al mondo ad aver frenato la trattativa che avrebbe portato Haaland a vestire la maglia del Chelsea: una proposta shock di 50 milioni l'anno di ingaggio e 40 milioni di sole commissioni per il lavoro dello stesso Raiola. Queste le indiscrezioni fatte emergere dalla Bild.

Erling Braut Haaland (Borussia Dortmund)

Credit Foto Getty Images

L'ennesimo colpo gobbo di uno degli uomini indubbiamente più influenti del mondo dello sport: se Erling Haaland vestirà ancora la maglia del Borussia Dortmund, il motivo sarebbe legato alle eccessive pretese del suo procuratore Mino Raiola. Il Chelsea aveva messo nel mirino l'attaccante norvegese ancor prima di aggiudicarsi il cartellino di Romelu Lukaku, la trattativa - però - si era presto arenata davanti alle pretese shock dell'agente dello stesso calciatore del Borussia: 50 milioni l'anno di ingaggio per il proprio assistito a cui si sarebbero aggiunti 40 milioni di sole commissioni che sarebbero andati direttamente nelle tasche di Raiola, qualcosa che - di fatto - portò il Chelsea ad abbandonare la pista Haaland e virare su altri obiettivi.

La richiesta shock di Raiola

Secondo quanto fatto emergere da SportBild, il maggior quotidiano sportivo tedesco, sarebbero state proprio le richieste stellari di Mino Raiola a chiudere la pista Haaland-Chelsea dopo i primi confronti informali tra le due parti. L'attaccante norvegese - allora - è pronto a tornare protagonista sul mercato già dalle prossime sessioni di trasferimenti: il Manchester United rimane in prima linea, considerando - soprattutto - la clausola di "appena" 75 milioni che permetterebbe di liberare Haaland dal Borussia Dortmund. Superato questo primo ostacolo, però, bisognerà fronteggiare le folli richieste di MIno Raiola.
picture

Haaland comincia con una tripletta: guarda i suoi gol al debutto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità